Chi Nunzio Stancampiano, il ballerino di Battiti Live?

Nunzio Stancampiano è uno dei giovanissimi ballerini del corpo di ballo di Battiti Live 2022, nonchè apprezzato ex concorrente di Amici

Nunzio Stancampiano è un giovanissimo ballerino venuto alla ribalta in seguito alla sua partecipazione al talent Amici, ora nel cast di Battiti Live 2022. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Raimondo Todaro, ex ballerino di Ballando con le stelle

Tra i più amati concorrenti di Amici 21, Nunzio Stancampiano è un giovanissimo ballerino siciliano. Appassionato di danza fin da piccolo, ha avuto come maestro proprio il famoso Raimondo Todaro, suo corregionale, ritrovato poi nella scuola di Amici nel team del professori.

Ecco a voi Nunzio Stancampiano / Foto: Notizie.it

Ecco a voi Nunzio Stancampiano / Foto: Notizie.it

Età, data di nascita e segno zodiacale

Nunzio Stancampiano ha 19 anni: è nato ad Adrano, in provincia di Catania, nell’ottobre del 2003, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata

Single oppure impegnato? Non sappiamo se il giovanissimo ballerino di Battiti Live sia fidanzato o no.

Genitori

Molto legato ai suoi genitori, sia sua madre che suo padre l’hanno sempre incoraggiato negli studi della danza, sostenendolo nel sogno di diventare una star.

Padre

Il ballerino di Battiti Live 2022 ha rivelato in un’intervista di avere uno stretto rapporto con il professore della scuola di Amici Raimondo Todaro:

Sì, ho detto che Todaro é come un padre. Certo che mi piacerebbe lavorare con lui, perché no?! Lui sa la stima che ho nei suoi confronti… perché lui mi ha cresciuto, mi ha dato soprattutto le basi di questo mestiere per costruire il mio talento.

Amici

Nell’edizione di Amici 2020, Nunzio, nonostante non sia riuscito ad arrivare alla finalissima del talent, è stato davvero tra i concorrenti più apprezzati, al punto da essere richiamato all’interno del programma nell’inedito ruolo di giudice per un giorno.

Amici 2020 - Nunzio Stancampiano durante un'esibizione / Foto: Il Corriere della città

Amici 2020 – Nunzio Stancampiano durante un’esibizione / Foto: Il Corriere della città

Battiti Live 2022

Nunzio è nel cast di Battiti Live 2022, l’appuntamento musicale dell’estate Mediaset. Il programma, in onda in differita su Italia 1, è condotto da Elisabetta Gregoraci e dal direttore artistico di Radio Norba, Alan Palmieri. Nelle varie tappe segnate in alcune splendide località pugliesi, tra cui Gallipoli e Trani, la ballerina è nel cast del corpo di ballo fisso che accompagnerà l’evento. Oltre a lui, ci sono altri quattro ex allievi di Amici: Tommaso Stanzan, Martina Miliddi, Cosmary Fasanelli e Christian Roberto.

Battiti Live 2022 - Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Battiti Live 2022 – Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Dove vive Nunzio Stancampiano

Risiede con i suoi genitori ad Adrano, la cittadina in provincia di Catania dove è anche nato. Per motivi di lavoro è spesso fuori ma quando può rientra sempre volentieri nella sua amata Sicilia.

Altezza

È altissimo: misura 192 centimetri! A pensare che Nunzio da piccolo era considerato basso e temeva di non crescere molto in altezza!

Nunzio Stancampiano

Nunzio Stancampiano

Gare di Nunzio Stancampiano

Il giovanissimo ballerino siciliano ha alle spalle una carriera ricca di successi. Nunzio, infatti, ha trionfato in parecchie gare, conquistando per quattro volte il titolo di campione d’Italia nella categoria giovanile. Vanta persino un piazzamento alla finale dei Campionati Europei del 2019.

Nunzio Stancampiano a una gara di ballo nel 2019 / Foto: Rumors.it

Bratislava: finale dei Campionati Europei di ballo 2019 – Nunzio Stancampiano in gara con la sua partner/ Foto: Rumors.it

Curiosità su Nunzio Stancampiano

Tre curiosità sul giovanissimo ballerino siciliano? Eccole:

  • tra gli accessori, ama indossare spasso occhiali da sole;
  • tra le sue mete di viaggi preferite spicca Dubai;
  • è un grande fan della ballerina Francesca Tocca.

Seguici su Instagram