Elisabetta Gregoraci come è diventata famosa? Lo scandalo di Vallettopoli e gli esordi in tv

Elisabetta Gregoraci è tra le showgirl più amate e richieste della tv italiana. Ma come è diventata famosa? Ripercorriamo la sua carriera.

Elisabetta Gregoraci è tra le showgirl più amate e richieste della tv italiana, tornata alla conduzione dello spettacolo itinerante della musica italiana e internazionale con Battiti Live. Ma come è diventata famosa? Ricordate lo scandalo di Vallettopoli? Ripercorriamo la sua carriera  fino agli esordi in tv. Leggiamo!

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci dieta: quanto pesa la conduttrice di Battiti Live e come si tiene in forma? Peso attuale, altezza, FOTO prima e oggi

Elisabetta Gregoraci come è diventata famosa?

Elisabetta Gregoraci è nata a Soverato l’8 febbraio 1980. La show girl, ex modella e conduttrice televisiva, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1997, dopo essere stata eletta Miss Calabria e dopo la sua partecipazione alle finali nazionali del concorso di bellezza di Salsomaggiore Terme. Successivamente, ha continuato la sua carriera come modella, sfilando per noti marchi della moda, come Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Ermanno Scervino. Nel 1999  ha debuttato come attrice ne Il cielo in una stanza, film di Carlo Vanzina. Più tardi, nei primi anni 2000, ha lavorato in televisione, partecipando nel 2005 al reality show di Rai 1 Ritorno al presente.

Lo scandalo di Vallettopoli e gli esordi in tv

A giugno del 2006, la procura di Potenza, apre un’inchiesta che va sotto il nome di Vallettopoli, termine coniato dai mass media italiani, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock e Frank Di Maio, e che ha coinvolto personaggi noti dello sport, della televisione, dello spettacolo e della politica, oltre a noti imprenditori. Nel calderone finisce anche il nome di Elisabetta Gregoraci. La donna, stando a quanto sollevato nel polverone di indagini di ampia rilevanza mediatica, avrebbe consumato vari rapporti sessuali con alcune figure alla direzione delle risorse televisive della Rai, in numerose occasioni. Lo scopo di tali prestazioni pare sia stato quello di ottenere in cambio alcuni favori televisivi.

Ricordiamo proprio qui i suoi esordi in tv nel 2002, alla conduzione de La casa dei sogni con Milly Carlucci, poi a Bravo Grazie su Rai 2 e, sempre su Rai 2 a Destinazione Sanremo con Pippo Baudo e Claudio Cecchetto. Nel 2004 Elisabetta Gregoraci affianca Teo Mammucari in Libero e Superflash con Jerry Calà. Successivamente, nel 2005, Elisabetta partecipa al reality Ritorno al presente e nel 2006 ritorna in Rai affiancando prima Pupo, sia al quiz Il malloppo, sia ad Affari tuoi. Dopo, insieme a Loredana Miele e Franco Di Mare, è nello speciale di Rai 1 dedicato alla finale di Sognando Hollywood, concorso per nuovi talenti.

A seguito delle vicende di Vallettopoli, Elisabetta Gregoraci viene allontanata dalla Rai, per poi tornarci qualche anno dopo. Dal 2012 al 2017, infatti, Elisabetta Gregoraci ha condotto il programma di Rai 2, Made in Sud.

Segui DonnaPOP su Instagram!

Seguici su Instagram