Antonio Razzi: età, moglie, figli, che fa nella vita, partito, stipendio, pensione, vitalizio, patrimonio, titolo di studio, dove vive, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Antonio Razzi è il politico italiano che ha fondato Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera. Cos'altro sappiamo su Antonio Razzi? Leggiamo!

Antonio Razzi è il politico italiano che ha fondato Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera. Ha appoggiato il Popolo della Libertà e poi Forza Italia. È attivissimo sui social, in particolar modo su Tik Tok Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Cos’altro sappiamo su Antonio Razzi? Leggiamo!

Leggi anche: Antonella Ferrari: età, marito, Maurizio Crozza, figli, padre, malattia, sclerosi multipla, da quanto tempo è malata, Centovetrine, film, teatro, Instagram

Tutto sulla vita di Antonio Razzi!

Età

Antonio razzi è nato il 22 febbraio del 1948 a Giuliano Teatino, un piccolissimo paese in provincia di Chieti. Ha 74 anni.

Moglie e figli

Sua moglie si chiama Maria Jesus Fernandez con la quale ha avuto due figlie. Il matrimonio è stato celebrato in Spagna nel 1974, come forma di rispetto nei confronti delle origini spagnole della donna.

Antonio Razzi con la moglie

Antonio Razzi con la moglie

Che fa nella vita

È un politico italiano, eletto alla Camera dei Deputati con L’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro nel 2006. Nel 2008 è rieletto, ma poco prima della mozione di sfiducia a Berlusconi, decide di cambiare partito e passare a Noi Sud. Antonio Razzi esprime comunque il suo voto contro la mozione di sfiducia, ricevendo numerose critiche da Antonio Di Pietro.  Nel 2011, Razzi è Consigliere Personale del Ministro dell’Agricoltura, a seguito della nomina ricevuta da Francesco Saverio Romano, attualmente vicepresidente di Noi con l’Italia, a partire dall’8 luglio 2021. Dal 2013 al 2018 ricopre il ruolo di senatore per la circoscrizione dell’Abruzzo per il Popolo della Libertà, portando a termine il ruolo per tutta la legislatura. Nel 2019 ha partecipato come concorrente dello show della Rai Ballando con le Stelle.

La mia vita è cambiata grazie all’imitazione di Maurizio Crozza. Sono andato a Ballando con le Stelle, sono stati i 3 mesi più belli della mia vita. Mi sono divertito come un bambino, ci tornerei anche a piedi

Attivissimo sui social, in particolar modo su Tik Tok, con i suoi video divertenti, Antonio Razzi, si prepara a calarsi in un ruolo nuovo, quello di modello. Infatti, l’abruzzese Razzi è protagonista e modello di Super Razzi!, una mostra fotografica realizzata da Claudio Donati a Roma. È possibile vedere l’ex parlamentare in posa tra abiti chic, candelabri, sigari e occhiali da sole nei locali de L’Asino che Vola di Roma.

Partito

Antonio Razzi ha chiuso la carriera politica il 29 gennaio 2018, giorno in cui ha comunicato di non essere stato candidato alle elezioni politiche del 2018 da Forza Italia, partito a cui aveva aderito dal 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà.

Stipendio, pensione

Come lo stesso Razzi ha dichiarato in un’intervista,  ospite di Un giorno da pecora

Prendo la pensione da senatore. Prendo 2200 euro di pensione. Magari mi dessero la tredicesima… Pago l’affitto di 1500 euro, me ne restano 700, ci vivo

Poi, sul vitalizio l’ex senatore aggiunge

Non l’ho fatta io quella legge, ma se c’è la legge… io me lo prendo

Patrimonio

Nella dichiarazione dei redditi del 2018, relativa quindi al periodo d’imposta 2017 quando era senatore, Razzi ha dichiarato un reddito imponibile di 103.605 euro. Nonostante un così alto reddito, Antonio Razzi ha però raccontato

Prendo circa 12.000 euro al mese, ma di soldi non mi ritrovo niente, la gente deve sapere che i nostri collaboratori li paghiamo col nostro stipendio e che la vita a Roma costa cara.

Titolo di studio

L’abruzzese Razzi ha il diploma di istituto tecnico commerciale. Ha lasciato l’Italia nel 1965, emigrando in Svizzera, a Emmenbrücke, nel Canton Lucerna, dove ha lavorato per la ditta tessile Tersuisse Multifils SA, all’epoca Viscosuisse.

Dove vive

L’ex parlamentare vive in Abruzzo, sua regione d’origine.

Instagram

Antonio Razzi, uno dei personaggi più imitati dal comico Maurizio Crozza, ha un profilo Instagram. Per visitarlo, cliccate QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Amo il mare e la natura. Catturo immagini ed emozioni per trasformarle in parole. Schietta e diretta come la terra in cui sono nata e in cui ho scelto di restare, il Salento