Francesco Renga e Ambra Angiolini  perché si sono lasciati?

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati anni fa ma cosa sappiamo della loro lunghissima love story? Scopriamolo insieme!

Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati tra le coppie più belle e chiacchierate del mondo dello spettacolo per diversi anni. I due artisti hanno messo su famiglia prima che la loro relazione arrivasse d’improvviso al capolinea cogliendo di sorpresa i fan. Cosa sappiamo di questa liaison? E soprattutto: perché si sono lasciati? Andiamo a riscoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito a questa love story.

Leggi tutto: Sangiovanni ,noto cantante italiano lanciato da Amici di Maria De Filippi

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati e questa è l’unica certezza. Nel senso che le motivazioni della rottura sono tuttora avvolte da un certo mistero. I due non hanno mai voluto rendere pubblici i dettagli della loro separazione ma, nel corso del tempo, hanno lasciato trapelare qualche scampolo di verità. Ambra, per esempio, ha fatto riferimento ai troppi impegni lavorativi di entrambi che, alla lunga, avrebbero creato tra loro un’incolmabile distanza. Inoltre, l’attrice e conduttrice ha affermato senza mezze misure:

Rinnego parte del mio passato. Il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca. Allora ho posto fine a questa relazione. L’ho fatto per amore di me stessa.

Quanto sono stati insieme?

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati nel 2015. I due artisti si erano messi insieme nel 2004. Il primo incontro avvenne in radio e fu subito colpo di fulmine per lui, ma non per lei. Dopo una corte spietata da parte del celebre cantante, l’attrice ha ceduto e la loro relazione è andata avanti per ben undici anni durante i quali la coppia ha anche messo su famiglia…

Quanti figli hanno? Come si chiamano?

Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno due figli: Jolanda, nata nel gennaio del 2004, e Leonardo, venuto al mondo nel maggio del 2006. Alla primogenita è dedicato il dolcissimo brano Angelo con cui il cantante si portò a casa la vittoria del Festival di Sanremo. Oggi la ragazza ha appena compiuto 18 anni. Leonardo, invece, è ancora minorenne: ne ha 16.

Ambra e sua figlia Jolanda

In che rapporti sono oggi?

Francesco Renga e Ambra Angiolini vivono oggi in rapporti più che distesi. Non solo per il benessere dei figli, ma anche perché nel tempo hanno capito quanto fosse inutile scontrarsi e litigare su questioni legate al loro passato sentimentale. Raggiunta la serenità, entrambi hanno voltato pagina e ora li vediamo felici al fianco di nuovi compagni. Da ricordare la lunga relazione di Ambra con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, giunta però al capolinea con un grande clamore mediatico. Renga, invece, oggi è sentimentalmente legato a Diana Poloni, professione chef.

Diana Poloni Francesco Renga

Francesco Renga con la nuova compagna Diana Poloni / Foto: metropolitanmagazine.it

Seguici su Instagram