Sangiovanni: chi è e come ha fatto a diventare famoso?

Sangiovanni è un noto cantante italiano lanciato da Amici di Maria De Filippi: cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio!

Sangiovanni è un cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi, soprattutto grazie alla vittoria del talent nel 2021. Da lì, il giovane interprete ha partecipato anche a un Festival di Sanremo e pare che la sua grande popolarità sia destinata a durare. Ma chi è Sangiovanni e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Biagio Antonacci moglie attuale, ex e fidanzate storiche, tutti gli amori del cantante

Chi è Sangiovanni?

Giovane, talentuoso e di belle speranze, chi è il cantante Sangiovanni? Come si chiama realmente? Scopriamo tutto su di lui!

Nome vero

Sangiovanni, noto cantante italiano, all’anagrafe si chiama Giovanni Pietro Damian. Questo il suo vero nome.

Età, dove è nato

Sangiovanni, noto cantante italiano, è nato a Vicenza il 3 gennaio del 2003, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 19 anni.

Fidanzata

Sangiovanni ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il giovane interprete, infatti, risulta essere sentimentalmente legato alla ballerina Giulia Stabile. La loro love story è cominciata proprio tra i banchi del talent e tuttora non accenna a dare segni di cedimento: procede a gonfie vele! I due negli ultimi tempi hanno deciso di esporsi meno sui social. E c’è un motivo. Il cantante lo ha spiegato tramite social con queste parole:

Abbiamo deciso di esporci meno sui social e abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto però di essere meno esposti crea in alcune persone una curiosità, a volte morbosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole

Malattia

Sangiovanni ha una malattia? Molti fan si erano mostrati preoccupatissimi sulle condizioni di salute del loro amato, avendolo visto con i capelli rasati. Niente di grave, però. Il giovane interprete, ospite a Le Iene, raccontò di come la fama lo avesse travolto, sia in positivo che in negativo. Questo l’aveva portato a provare fortissimi stati di ansia. Ecco le sue parole:

Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno. È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente

Fratello

Sangiovanni ha un fratello più grande di nome Alberto. Alberto Damian ha un profilo Instagram molto seguito in cui mostra tutta la sua passione per i viaggi con splendidi scatti da ogni parte del mondo. I due si somigliano tantissimo!

Dove vive

Sangiovanni, noto cantante italiano, vive a Vicenza con la sua famiglia.

Perché si è tagliato i capelli

Sangiovanni, noto cantante italiano, si è tagliato i capelli a zero facendo preoccupare molto i fan sulle sue condizioni di salute. In realtà, è stata solo una scelta “estetica” che il giovane interprete ha voluto spiegare così:

I miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti

https://www.instagram.com/p/CdJR7eDqR6P/

Amici

Sangiovanni, noto cantante italiano, ha partecipato al talent Amici di Maria De Filippi nel 2021, uscendone vincitore nella categoria canto battendo Aka7even e Deddy. L’edizione, infatti, ha visto trionfare la fidanzata ballerina Giulia Stabile.

Canzoni

Sangiovanni, nonostante la giovanissima età, ha già rilasciato diverse hit. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo Malibù, Farfalle, Scossa, Lady, Perso nel buio, Raggi gamma e Tutta la notte.

Seguici su Instagram