Charlie Gnocchi, chi è il conduttore di RTL? Età, vita privata, moglie, figli, fratello Gene, Striscia la notizia, libro, Grande Fratello Vip, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Charlie Gnocchi, noto come conduttore di RTL, oltre a essere il fratello di Gene, è un personaggio dello spettacolo dalle tante sfaccettature

Charlie Gnocchi, noto come conduttore radiofonico di RTL, è un personaggio dello spettacolo dalle svariate sfaccettature. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Zelig, chi è Gene Gnocchi? Età, ex moglie, compagna Federica, figli, fratello, Instagram

Chi è Charlie Gnocchi, il conduttore di RTL?

Appassionato di pittura, Charlie Gnocchi è prima di tutto un pittore sperimentale, specializzato in pop art e arte astratta. Nel mondo dello spettacolo ha debuttato nel 1992, come conduttore radiofonico, in coppia con Joe Violanti su Radio 105. È approdato su RTL 102.5 nel 1993, dove ha raggiunto un grande successo con programma Alto Godimento, andando in onda fino al 1999. Per la stessa radio conduce da diversi anni, in coppia con Alessandro Greco No problem – W l’Italia, trasmisione radiofonica in onda il venerdì, sabato e domenica.

Ecco a voi Charlie Gnocchi / Foto: Notizie.it

Ecco a voi Charlie Gnocchi / Foto: Notizie.it

Età

Charlie Gnocchi ha 59 anni: è nato a Fidenza, in provincia di Parma, il 29 gennaio 1963, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Vero nome

All’anagrafe il conduttore di RTL è registrato con il nome vero di pseudonimo di Carlo Ghiozzi.

Vita privata

Fidentino e trapiantato a Roma, Charlie Gnocchi mantiene una vita privata lontana dalle telecamere, salvaguardando il più possibile la privacy della sua famiglia.

Moglie

Si chiama Elisabetta Randolfi la compagna di Charlie. Piuttosto riservata, è una bellissima donna, non appartiene al mondo dello spettacolo ma sappiamo che ha origini finlandesi da parte di madre.

Figli di Charlie Gnocchi

Ha tre figli: Carolina, nata da un precedente matrimonio; Antonio e Maria, nati dalla storia d’amore con l’attuale compagna, Elisabetta Randolfi.

Fratello Gene

Ha quattro fratelli e una sorella: Alberto, Elena, Federico, Andy e il più noto comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi.

Striscia la notizia

Come inviato del telegiornale satirico di Canale 5 Striscia la notizia, è noto con il soprannome Mister Neuro. Indossa un vestito realizzato con euro in banconote e in monete e, nei panni di questo personaggio di fantasia, intervista i personaggi politici italiani riguardo a sprechi e sperperi di denaro pubblico.

Mister Neuro fa l'alcol test a Zaia / Foto: Notizie speciali KL

Mister Neuro alias Charlie Gnocchi fa l’alcol test al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia / Foto: Notizie speciali KL

Libro di Charlie Gnocchi

Ha pubblicato in collaborazione con lo sceneggiatore bolognese Stefano Botta il romanzo Culi e Culatelli, Giorgio Mondadori Editore.

Grande Fratello Vip

Secondo le ultime news, Charlie Gnocchi sarebbe nel cast del Grande Fratello Vip 7, come concorrente.

Curiosità

Tre curiosità sul conduttore di RTL? Eccole:

  • come pittore ha realizzato oltre duemila opere con la tecnica del mocaprint;
  • gli piace mangiare i cappelletti in brodo;
  • si è laureato in in Giurisprudenza, Urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale presso l’Università degli studi di Parma e ha frequentato un Master di secondo livello presso la London Business School.

Instagram

Cerchi Charlie Gnocchi su Instagram? Trovi il conduttore radiofonico di RTL cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.