Matteo e Valeria si sono lasciati, Ranieri vuota il sacco dopo Uomini e Donne (FOTO)

Matteo Ranieri, dopo settimane di silenzio, ha deciso di vuotare il sacco e rivelare tutta la verità in merito alla rottura con Valeria Cardone. Scopriamo le sue parole e la reazione della non scelta Federica Aversano.

Dopo i rumors delle ultime settimane ormai è certo: Matteo Ranieri e Valeria Cardone di Uomini e Donne si sono lasciati! Dopo l’annuncio della corteggiatrice è arrivata la conferma dell’ex tronista. Ecco tutti i dettagli.

Leggi anche: Carlo Domingo fidanzato Soleil Sorge: perché è ricco? Che lavoro fa? Genitori

Matteo Ranieri e Valeria Cardone: la scelta a Uomini e Donne

Matteo Ranieri e la fidanzata Valeria Cardone sono una coppia fuori dai soliti standard di Uomini e Donne. Il loro percorso all’interno dello studio, infatti, è stato particolarmente breve. Il tronista, dopo i primi mesi passati con la corteggiatrice storica Federica Aversanoha scelto Valeria dopo poche settimane di conoscenza.

matteo valeria uomini e donne

Foto di @uominiedonne [IG]

Un colpo di fulmine che ha lasciato senza parole i fan del programma e la corteggiatrice rifiutata. Ma cosa è successo dopo il programma?

Valeria Cardone conferma la rottura

Matteo Ranieri e Valeria Cardone si sono lasciati dopo Uomini e Donne. I rumors in merito alla rottura si susseguivano da diverse settimane. La coppia, in realtà, è sotto il mirino sin dai primi giorni dopo la scelta e ha sempre insospettito il web. I due fidanzati, infatti, non sono sembrati particolarmente affiatati e sono sembrate troppo poche le occasioni di incontro tra i due.

Secondo la news, lanciata dall’esperto di gossip Amedeo Venza, la coppia non si sentirebbe più da settimane. Non è chiara di chi sia la decisione ma, da quanto riportato, Valeria sarebbe molto delusa dall’atteggiamento di Matteo Ranieri.

A confermare i numerosi indizi raccolti sulla rottura ci ha pensato la diretta interessata Valeria Cardone che ha deciso di rivelare la verità sui social. Ecco l’annuncio pubblicato su Instagram:

Ragazzi, io e Matteo non stiamo più insieme. Purtroppo non sempre le cose vanno come speriamo. Vi chiedo solo un po’ di comprensione perché non sto passando un bel periodo

Le parole di Matteo Ranieri

A poca distanza dall’annuncio di Valeria, anche Matteo Ranieri ha deciso di esprimersi e rivelare alcuni dettagli inediti sulla rottura:

Buongiorno,
perdonate la mia poca presenza sui social ultimamente. Avevo la necessità di staccare un po’ del tutto e ho approfittato del mio viaggio per farlo. Scrivo queste righe perché penso sia giusto farlo nel rispetto di chi ha seguito il mio percorso. Io e Valeria non stiamo più insieme.

È una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio rientro. Non è colpa di nessuno, non c’è odio né tanto meno rancore da parte di entrambi. Non sempre le cose vanno come vorremmo, succede. È la vita.

Mi è stata data la possibilità di conoscere una bellissima persona in un contesto meraviglioso e il mio ricordo resterà tale. Ricordo a chi con tanta ignoranza continua a scrivere che avrei dovuto avvisare immediatamente della nostra situazione, che l’aver scelto di conoscere una persona davanti le telecamere non mi rende vincolato né tanto meno moralmente obbligato a dover raccontare tutto quello che succede nella mia vita privata, specialmente quando si tratta di situazioni intime e delicate come questa.

Non mi interessa farci gli show. Ringrazio chi ha aspettato con pazienza queste parole rispettando i miei tempi. A chi la pensa o avrebbe fatto diversamente, rispondo: Non siamo tutti uguali.

Buon lavoro e buona giornata. Matteo

La reazione di Federica Aversano

Federica Aversano, ”non scelta” di Matteo Ranieri durante Uomini e Donne, ha deciso di mettere a tacere immediatamente le malelingue che la immaginavo felice della rottura:

Sono tutte così le cose che dite… Falsissimo, non ho mai gioito per i momenti difficili degli altri. Anzi, me ne dispiace

Voi cosa ne pensate? Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram