The Voice Senior concorrenti: chi ha vinto l’ultima edizione 2022? VIDEO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi ha vinto l'edizione 2022 di The Voice Senior, attualmente in replica su Rai 1? Tutti i dettagli sui finalisti e la finalissima della passata edizione!

Durante la puntata finale di The Voice Senior 2022, andata in onda venerdì 21 gennaio, è stato decretato il vincitore dell’edizione tra i 12 finalisti dei 4 giudici: scopriamo chi ha vinto e tutti i dettagli della serata.

Leggi anche: Anna Tatangelo e il fidanzato Livio Cori si sono lasciati «Lei pensa ancora a Gigi D’Alessio»

The Voice Senior 2022: chi erano i finalisti?

Durante la finale di The Voice Senior 2022 si sono esibiti 12 finalisti. Ecco chi erano e la loro squadra di appartenenza:

  • Nella squadra di Orietta Berti: Roberto Barocelli, Cosetta Gigli (sostituita da Silvio Aloisio) e Franco Tortora
  • Nella squadra di Gigi D’Alessio: Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali e Annibale Giannarelli
  • Nel team di Clementino: Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel
  • Nella squadra di Loredana Berté: Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini

The Voice Senior 2022 concorrenti: chi ha vinto?

Dopo la prima manche, sono stati eliminati otto dei cantanti in gara e gli ultimi quattro finalisti rimasti si sono battuti in una seconda manche. Gli ultimi finalisti rimasti era Annibale Giannarelli, Claudia Arvati, Walter Serbini e Marcella Di Pasquale che se la sono giocata per la vittoria finale.

Annibale-Giannarelli-1

Foto di bloglive.it

Claudia Arvati the voice senior gigi d'alessio

Claudia Arvati Foto di amalfinotizie.it

Walter Sterbini

Walter Sterbini

Marcella Di Pasquale capelli colorati

Foto di radiomusik.it

Annibale Giannarelli: chi è il vincitore di The Voice Senior 2022? Età, lavoro, Lo chiamavano trinità, Gigi D’Alessio, canzone, video

Annibale Giannarelli è il vincitore di The Voice Senior 2022. Il cantante della squadra di Gigi D’Alessio è italo-australiano e ha 73 anni. Inizia la sua carriera giovanissimo e all’età di 15 anni e riesce a conquistare un disco d’oro. Da giovane fece da spalla ai concerti di Peppino di Capri e di Mina nella città di Sydney.

Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie all’interpretazione del brano Trinity del film Lo chiamavano Trinità… di Franco Micalizzi, brano utilizzato successivamente anche nella colonna sonora del film Django Unchained. 

Ecco il video con l’esibizione finale di The Voice Senior:

E voi siete d’accorto con chi ha vinto tra i concorrenti la finale The Voice Senior 2022? Restate aggiornati con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.