Europei calcio femminile, Francia – Italia, chi è Francesca Durante calciatrice dell’Inter? Età, fidanzato, fidal, carriera, Instagram

Francesca Durante è una calciatrice dell'Inter, gioca nel ruolo di portiere, anche della nazionale femminile di calcio. Cos'altro sappiamo?  

Nel calcio femminile, Francesca Durante è un nome noto. È una calciatrice dell’Inter, gioca nel ruolo di portiere, anche della nazionale femminile di calcio. Cosa sappiamo ancora su di lei? Scopriamo i dettagli all’interno!

Leggi anche: Partita Italia, telecronaca: chi è il telecronista Antonio Di Gennaro? Età, origini, dove è nato, moglie, figli, dove vive, carriera da calciatore, squadra, Instagram

Europei calcio femminile, Francesca Durante chi è la calciatrice dell’Inter?

Età

Francesca Durante è nata a Genova, il 12 febbraio del 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci. L’atleta ha 25 anni.

Fidanzato

Al momento non siamo in grado di dirvi se Francesca sia fidanzata. Neanche sul suo profilo Instagram, che vanta oltre 2.200 follower compaiono post o indizi su eventuali partner.

Fidal

Nel panorama dell’atletica leggera troviamo un caso di omonimia: Francesca Durante, forte master dell’Atletica Verbania. Si tratta, infatti, di un’atleta della FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera e non della calciatrice dell’Inter Francesca Durante, di cui trattiamo in questo articolo.

L’atleta verbanese Francesca Durante (al centro)in una foto per Verbano 24

Carriera

Francesca Durante si avvicina al mondo del calcio grazie alla passione nutrita dal padre. All’età di sei anni va a vedere una partita del campionato di Serie A, la partita in questione è Sampdoria-Bologna. La passione manifestata dalla bambina per questo sport, induce i genitori ad iscriverla ad una scuola calcio e dove affina la propria tecnica giocando con i maschietti, prima in difesa o centrocampo, poi nel ruolo di portiere. Francesca gioca in questo ruolo fino ai 14 anni, età limite consentita alle ragazze, secondo il regolamento federale, per giocare nelle formazioni miste. La sua esperienza calcistica, dunque, continua a livello agonistico nella Sarzanese, club ligure con sede a Sarzana.

Ripercorriamo, dunque, le tappe della carriera dell’atleta di calcio, Francesca Durante. La calciatrice ha iniziato la sua esperienza con Hellas Verona nel luglio 2020, mentre precedentemente giocava con la Fiorentina, squadra nella quale ha collezionato ben 34 presenze in campionato.

FC Internazionale Milano dal 2021: Partite giocate 23; Cartellini Gialli 1; Cartellini Rossi 0;

Hellas Verona SSD nel periodo 2020 – 2021:  Partite giocate 22; Cartellini Gialli 0; Cartellini Rossi 0;

ACF Fiorentina nel periodo 2014 – 2020: Partite giocate 37; Cartellini Gialli 0; Cartellini Rossi 0;

Calcio Femminile Scalese, nel periodo 2013 – 2014: Partite giocate 5; Cartellini Gialli 0; Cartellini Rossi 0.

IN NAZIONALE

Italy Under 23 dal 2018: Partite giocate 1; Cartellini Gialli 0; Cartellini Rossi 0

Italia dal 2017: Partite giocate 3; Cartellini Gialli 0; Cartellini Rossi 0.

La calciatrice, nel marzo del 2022, si è aggiudicata il premio di Apport come miglior portiere della stagione 2020-2021.

Instagram

Francesca Durante ha un profilo Instagram con le sue condivisioni, riguardanti la grande passione della sua vita, il calcio. Potete visitarlo cliccando QUI!