Europei calcio femminile, Francia – Italia, chi è Manuela Giugliano calciatrice della Roma? Età, fidanzata, partner, Ambra Capotosto, quanto guadagna, stipendio, Instagram

Manuela Giugliano è una calciatrice della Roma woman e difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 Francia-Italia

Manuela Giugliano, oltre a essere una giocatrice della Roma woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Matteo Politano, chi è il calciatore? Età, origini, genitori, moglie, figli, squadra, numero maglia, stipendio, infortunio, Instagram

Chi è Manuela Giugliano, calciatrice della Roma e agli Europei di calcio femminile, nel match Francia-Italia?

Giocatrice di calcio femminile, Manuela Giugliano è la giovanissima centrocampista della Roma woman e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, è pronta a difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia. Per lei, l’esordio tra le azzurre risale al 2015, durante le qualificazione per l’Europeo 2017.

Ecco a voi Manuela Giugliano / Foto: Chiesa di Totti

Ecco a voi Manuela Giugliano / Foto: Chiesa di Totti

Età

Manuela Giugliano ha 25 anni: è nata a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, il 18 agosto 1997, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata e partner Ambra Capotosto

Ambra Campotosto è la fidanzata della giovanissima centrocampista azzurra. Ex-calciatrice e allenatrice del Cittadella, ha qualche anno in più rispetto Manuela ma questo sembra essere un problema per nessuna delle due. Anzi, a giudicare dalle foto postate sui social, la coppia appare molto affiatata. Qualche anno fa, in occasione di San Valentino, la giocatrice della Roma ha dedicato alla sua Ambra un post molto romantico:

Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te!

Manuela Giugliano e la sua fidanzata Ambra Capotosto / Foto: CiaoStyle

Manuela Giugliano e la sua fidanzata Ambra Capotosto / Foto: CiaoStyle

Quanto guadagna: stipendio di Manuela Giugliano

Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!

Manuela Giugliano, comunque, avrebbe uno stipendio annuo tra i trentacinque e i quarantamila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dotrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la centrocampista della Roma woman potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.

Curiosità su Manuela Giugliano

Quattro curiosità sulla centrocampista color giallorosso e della Nazionale di calcio femminile? Eccole:

  • è appassionata di musica, in particolare italiana, adora il gruppo dei Modà;
  • ama viaggiare e sogna una lunga vacanza in Thailadia;
  • in campo è soprannominata nuvola rossa, per il colore dei suoi capelli;
  • le piace guardare le serie Tv.

Instagram

Cerchi Manuela Giugliano su Instagram? Trovi la centrocampista della Roma woman e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram