Cosa sappiamo su Antonio Cabrini?

Antonio Cabrini ha avuto un ruolo decisivo nella vittoria dell'Italia ai Mondiali dell'82. Ma cosa sappiamo di lui? Leggiamo!

Antonio Cabrini è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Scopriamo tutto sul campione del mondo ai mondiali dell’82. Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Paolo Rossi: ex calciatore italiano e campione del mondo

Età

Antonio Cabrini ha 64 anni. L’ex difensore è nato a Cremona, l’ 8 ottobre del 1957, sotto il segno della Bilancia.

Vita privata

La vita privata di Antonio Cabrini è sempre stata al centro delle cronache rosa. Attualmente è sposato con Marta Sannito, una manager di marketing per alcuni brand di moda. I due si sono conosciuti nei primi anni del 2000 e, dopo un colpo di fulmine, si sono sposati. Precedentemente Cabrini, invece, è stato sposato a lungo con la sua prima moglie, Consuelo Benzi. Il suo primo matrimonio è stato celebrato a metà degli anni Ottanta, quando Antonio aveva 26 anni, per poi volgere al termine nel 1999.  La coppia ha avuto anche due figli, Martina ed Eduardo.

Antonio Cabrini e l’attuale moglie Marta Sannito, fonte foto Corriere Dell’Umbria

Antonio Cabrini e l'ex moglie Consuelo

Antonio Cabrini e l’ex moglie Consuelo Benzi, fonte foto viagginews

Fratelli

Il 29 luglio del 2020, Antonio Cabrini ha perso il fratello Ettore, un imprenditore 66enne, deceduto improvvisamente a Cremona, a causa di un attacco cardiaco. Otto mesi prima, il calciatore aveva perso anche il padre Vittorio,

Malattia

Nel settembre del 2017, l’ex difensore della Nazionale Antonio Cabrini, è stato un paziente della clinica Minerva di Santa Maria Capua Vetere per un delicato intervento chirurgico di ricostruzione tendinea.

Dove vive

Il Bell’Antonio o anche il fidanzato d’Italia, come ribattezzato dai media, vive a Milano.

Carriera

La sua carriera da calciatore inizia a Cremona con la squadra squadra di Casalbuttano e a Bergamo dove resta per una stagione di campionato di Serie B, collezionando 35 presenze e un gol. Giovanni Trapattoni, nella stagione 1976-1977, lo vuole nella sua rosa di giocatori. Ha 17 anni quando debutta in maglia bianconera: colleziona 7 presenze e una rete in Serie A, vince il suo primo scudetto. Con la Juve vanta due presenze in Coppa UEFA, che gli valgono anche il suo primo successo internazionale, nonché il primo alloro confederale nella storia del club. Trapattoni lo promuove titolare della squadra e nel ’79 vince la Coppa Italia.

Gli ultimi anni a Torino sono quelli della stagione 1988-1989, dove diventa capitano dopo il ritiro di Gaetano Scirea. Dopo tredici anni con la squadra bianconera, 297 partite in Serie A e 33 reti, chiude la sua carriera agonistica a Bologna.

Mondiali 82

Antonio Cabrini è uno dei protagonisti del campionato del mondo 1982 in Spagna. Ha giocato tutte le partite da titolare, contribuendo a far conquistare agli Azzurri il loro terzo titolo mondiale. Memorabile il suo gol, nel secondo turno, nella partita vinta contro i campioni in carica dell’Argentina con un meritato 2-1. Purtroppo, però, ricordiamo anche il suo sbaglio su calcio di rigore nella finale di Madrid contro la Germania Ovest (3-1), quando il punteggio era ancora sullo 0 a 0.

Patrimonio

Non abbiamo trovato dati attendibili circa il suo patrimonio.

FOTO oggi

Antonio Cabrini come Honorary Guest Speaker per 𝗜𝗗𝗖 𝗦𝗲𝗰𝘂𝗿𝗶𝘁𝘆 𝗙𝗼𝗿𝘂𝗺 𝟮𝟬𝟮𝟮, @cabriniantonio [IG]

Antonio Cabrini, fonte foto Biografie online

Altezza

L’uomo è alto 178 centimetri.

Seguici su Instagram