Claudio Gentile, chi è l’ex calciatore?

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, è stato tra i campioni del mondo dei Mondiali '82. Cosa sappiamo di lui oggi?

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, è stato campione del mondo con la Nazionale di Calcio Italiana. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ciccio Graziani, chi è l’ex calciatore? 

Claudio Gentile, chi è l’ex calciatore?

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, è molto popolare oltre che per la sua lunghissima carriera, anche per aver vinto i Mondiali dell’82 nella squadra degli Azzurri.

Età

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, è nato il 27 settembre 1953, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Oggi ha 68 anni d’età.

Dove è nato

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, è nato a Tripoli, in Libia.

Moglie

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il campione del mondo è molto riservato e non ha mai lasciato trapelare informazioni in merito. O, almeno, sul web non ce n’è traccia.

Figli

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il campione del mondo ha un figlio di nome Andrea che oggi ha 42 anni. Prima di ritirarsi, è stato ciclista professionista.

Cosa fa oggi

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, cosa fa oggi? Dopo aver smesso col calcio giocato, è diventato allenatore. Ora lavora come dirigente sportivo.

Carriera

Claudio ha iniziato la sua lunghissima carriera nelle file del Varese, distinguendosi come giocatore eclettico e tenace. Poi, nel campionato del ’74-’75, appena ventenne diventa la rivelazione della Juventus. Finirà la carriera nel calcio giocato tra Fiorentina e Piacenza. Nel frattempo, vince il Mondiale dell’82 con la Nazionale Italiana.

In che squadra giocava

Gentile ha giocato in più di una squadra. Citiamo gli esordi tra l’Arona e il Varese, l’affermazione nella Juventus e gli ultimi anni di carriera tra Fiorentina e Piacenza. Senza dimenticare, ovviamente, il trionfo con la Nazionale ai Mondiali dell’82.

Mondiali 82

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, ha militato nella Nazionale Italiana l’anno dei Mondiali dell’82, vinti dagli Azzurri. Giocava nel ruolo di terzino destro.

Patrimonio

Claudio Gentile, il noto ex calciatore, ha alle spalle una lunghissima carriera costellata di successi. È presumibile, dunque, che il suo patrimonio sia stellare. Sul web, in ogni caso, non si trovano stime attendibili a riguardo.

Dove abita

Il noto ex calciatore oggi abita a Brunate, nel Comasco insieme alla sua famiglia.

Seguici su Instagram