Franco Causio, chi è l’ex calciatore?

Franco Causio è un noto ex calciatore e allenatore sportivo, nonché commentatore di calcio. Ma cosa sappiamo di lui?

Franco Causio è stato un calciatore italiano, nonché dirigente sportivo. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Gianpiero Marini,ex calciatore e allenatore 

Biografia

Franco Causio è nato a Lecce il primo febbraio del 1949 e oggi ha 73 anni.

Carriera e squadre

Franco Causio ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nella Serie C di una squadra salentina; successivamente passa alla Sambenedettese e nel 1966 approda finalmente alla Juventus. Due anni dopo si trasferisce alla Reggina e al Palermo, fino poi a tornare nella Juve nel 1970 per undici stagioni di fila: qui vince sei scudetti, la Coppa UEFA e la Coppa Italia. Ancora viene acquistato dall’Udinese e poco dopo dall’Inter, fino a chiudere la sua carriera nella Triestina prima del passaggio definitivo al Lecce.

Mondiali ’82

Causio, come diversi altri giocatori di calcio della sua generazione, è stato campione del mondo grazie alla sua vittoria ai Mondiali del 1982.

Moglie e figli

Franco è sposato da moltissimi anni con la sua seconda moglie, Andreia Brito Dos Anjos, anche se non abbiamo informazioni in merito. L’ex calciatore ha avuto tre figli: Gianfranco, Barbara e Francesco, ma non sappiamo se questi siano nati dal primo o dal secondo matrimonio.

Dove vive oggi Franco Causio?

L’ex calciatore oggi vive a Udine.

Negozio

Da quando si è stabilito a Udine, l’ex calciatore ha aperto un negozio di articoli sportivi e anche una scuola di calcio.

 

Seguici su Instagram