Gianpiero Marini, chi è l’ex calciatore?

Gianpiero Marini è un ex calciatore italiano e allenatore. Ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno dell'articolo

Gianpiero Marini è un ex calciatore italiano, nonché allenatore di calcio. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Ivano Bordon, chi è l’ex calciatore? Cosa fa adesso? 

Biografia

Gianpiero Marini è nato a Lodi il 25 febbraio 1951, oggi ha 71 anni.

Carriera e squadre

Gianpiero Marini ha iniziato la sua carriera calcistica nel Fanfulla e successivamente è stato ceduto in prestito dal Varese, salvo poi raggiungere la Reggina, la Triestina e il grande club neroblu l’Inter. Qui il calciatore ha concluso la sua carriera. A Panorama, in una vecchia intervista, l’ex calciatore rivelò quanto segue:

Ero l’unico negli spogliatoi a leggere Il Sole 24 ore, oltre ai quotidiani sportivi. Fu Bersellini a cambiarmi ruolo, in avanti erano coperti, il mister mi chiese di arretrare per fare schermo alla difesa con compiti di regista basso e interdizione. Bersellini era un duro, peggio di Mourinho, era estremamente rigido, pretendeva tantissimo da tutti i suoi giocatori, curava in maniera maniacale la preparazione fisica. Lui e Ilario Castagner, con cui ho chiuso la carriera, sono stati senza dubbio i migliori tecnici che ho avuto. Castagner tatticamente era avanti dieci anni sugli altri. Ci guidò a due semifinali di Coppa Uefa perse per un soffio con il Real Madrid.

Mondiali ’82

Gianpiero Marini, così come tanti altri calciatori della sua generazione, è stato campione del mondo grazie alla sua vittoria ai mondiali del 1982.

Vita privata: moglie e figli

A differenza di altri suoi colleghi, la vita privata di Marini è blindatissima: non abbiamo notizie in merito alla sua situazione sentimentale, né se ha mai avuto dei figli.

Foto oggi

Di seguito una foto recente dell’ex calciatore:

gianpiero marini oggi

L’ex calciatore

Dove vive oggi Marini?

Anche questa informazione risulta top secret.

 

Seguici su Instagram