Giuseppe Bergomi, chi è il telecronista ed ex calciatore?

Giuseppe Bergomi è un noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, vincitore dei Mondiali dell'82. Cosa sappiamo di lui?

Giuseppe Bergomi è un noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Angelo Guglielmi , un critico letterario: come è morto?

Giuseppe Bergomi è un noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, celebre soprattutto per aver fatto parte della Nazionale Italiana di Calcio nel 1982, l’anno in cui gli Azzurri vinsero i Mondiali battendo a sorpresa in finale la Germania.

Età

Giuseppe Bergomi è nato il 22 dicembre 1963, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha oggi 58 anni d’età.

Dove è nato

Giuseppe Bergomi, il noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, è nato a Settala, in provincia di Milano.

Moglie

Giuseppe Bergomi ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il campione del mondo è convolato a nozze con la sua Daniela Fontana. I due stanno insieme praticamente da sempre: il loro primo bacio, come rivelato dallo stesso Bergomi in un’intervista a Vieni da me, risale al 1989!

Figli

Giuseppe Bergomi, il noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il campione del mondo è papà di Andrea e Sara, entrambi nati dal felice matrimonio con la moglie Daniela Fontana.

Fratello

Giuseppe Bergomi ha un fratello? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. L’uomo si chiama Carlo e ha avuto modo di rilasciare diverse interviste riguardo al campione del mondo. Tra gli estratti più divertenti, ricordiamo il seguente:

Fin da bambini pensavamo solo al calcio, al calcio e ancora al calcio. Come pallone a volte usavamo i gomitoli di lana di nostra madre. Beppe è un uomo positivo e sincero, faccio davvero fatica a trovare un difetto in lui

Mondiali 82

Giuseppe Bergomi, il noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, ha militato nella Nazionale ai Mondiali dell’82, vinti dall’Italia grazie al trionfo finale contro la Germania allo stadio Bernabeu.

Carriera

Giuseppe Bergomi, il noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, ha alle spalle una lunghissima carriera. Bergomi rimase orfano di padre a 16 anni, quando già giocava a Lipsia con la nazionale giovanile. Dopo essere stato scartato per due volte dal Milan a causa di reumatismi nel sangue, si fece strada nell’Inter, squadra di cui negli anni diventò calciatore simbolo. Poi l’approdo in Nazionale e la vittoria dei Mondiali dell’82 con gli Azzurri. Bergomi accompagnò alla vittoria anche la Nazionale del 2006, nel ruolo di consulente tecnico.

Chi allena

Bergomi chi allena? Nel corso della sua carriera da allenatore, ha allenato la giovanile dell’Inter, l’Atalanta, il Monza e il Como.

Dove vive

Giuseppe Bergomi, il noto telecronista sportivo ed ex calciatore italiano, oggi vive a Milano con la sua famiglia.

 

Seguici su Instagram