Giuseppe Dossena, chi è l’ex calciatore?

Giuseppe Dossena è stato un calciatore italiano, nonché allenatore. Ma cosa sappiamo ancora di lui? I dettagli all'interno

Giuseppe Dossena è un dirigente sportivo italiano, nonché ex calciatore e allenatore italiano. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Ivano Bordon, chi è l’ex calciatore? Cosa fa adesso?

Biografia

Giuseppe Dossena è nato a Milano il 2 maggio 1958 e oggi ha 64 anni.

Carriera e squadre

Giuseppe Dossena inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio quando è ancora molto giovane; la sua carriera inizia nell’Alcione, una piccola squadra milanese, salvo poi esser ceduto alla Pistoiese. Da qui la sua carriera subisce un vero e proprio successo; il giocatore ha fatto parte delle seguenti squadre:

  • Torino
  • Cesena
  • Bologna
  • Udinese
  • Sampdoria

Giuseppe Dossena ha finito la sua carriera calcistica nel Perugia.

Mondiali ’82

Dossena, come altri giocatori della sua generazione, è stato campione del mondo grazie alla sua vittoria ai Mondiali del 1982.

Moglie e figli

Sulla vita privata dell’ex calciatore non ci sono molte notizie; sappiamo che da moltissimi anni è sposato con una donna di nome Tiziana, ma non abbiamo informazioni sulla loro prole.

Dove vive oggi Giuseppe Dossena?

Secondo alcune fonti, Dossena dovrebbe vivere ancora in Lombardia, ma non sappiamo esattamente in quale città.

Foto oggi

Di seguito una foto recente dell’ex calciatore:

giuseppe dossena oggi

L’ex calciatore oggi

Instagram

Su Instagram Dossena ha un account ufficiale, anche se viene aggiornato poco e conta poco più di 800 followers. QUI il link.

Seguici su Instagram