Ivano Bordon, chi è l’ex calciatore? Cosa fa adesso? Età, dove è nato, moglie, figli, dove vive, carriera, squadra, Mondiali 82, FOTO oggi, Instagram

Chi è Ivano Bordon e cosa fa oggi? Nel nostro articolo tutte le informazioni sull'ex giocatore di calcio italiano.

Ivano Bordon è un ex calciatore italiano, nonché ex allenatore e campione del mondo. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Giuseppe Bergomi, chi è il telecronista ed ex calciatore? Età, dove è nato, moglie, figli, fratello, Mondiali 82, carriera, chi allena, dove vive, FOTO oggi, Instagram

Chi è Ivano Bordon?

Biografia

Ivano Bordon è nato il 13 aprile 1951 a Marghera e oggi ha 71 anni.

Carriera e squadre

Ivano Bordon ha iniziato la sua carriera calcistica nello Juventus Marghera, ma già nei primi anni Sessanta passò all’Inter. Le squadre di cui ha fatto parte il calciatore sono state:

  • Inter
  • Sampdoria
  • Sanremese
  • Brescia

Nel corso della sua carriera, poi, Bordon ha ottenuto la nomina di portiere con la più lunga striscia di imbattibilità in Serie A con l’Inter.

Mondiali ’82

Ivano Bordon, come altri giocatori della sua squadra, è stato nominato campione del mondo grazie alla vittoria ai Mondiali del 1982. Ecco cosa ha detto l’ex calciatore:

Nell’82 noi giocatori della nazionale scegliemmo il silenzio stampa, fummo criticati per questo, ma vincemmo il titolo. Nel 2006 invece, ci confrontammo con una stampa molto critica verso di noi, costringendo il bravo Lippi a impegnarsi per difenderci e sostenerci… e vincemmo il titolo. Forse la stampa è meno condizionante di quanto si creda.

Moglie e figli

Nel 2020 Bordon ha festeggiato 45 anni di matrimonio con sua moglie, come ricorda la sua pagina fan su Facebook. Tuttavia in merito alla donna non abbiamo alcuna informazione; non sappiamo se la coppia abbia avuto dei figli.

ivano bordon moglie

L’ex calciatore e sua moglie

Foto oggi

Di seguito una foto recente del calciatore:

ivano bordon libro

Il calciatore oggi

Dove vive oggi Ivano Bordon e cosa fa?

Non abbiamo notizie in merito all’occupazione attuale dell’ex calciatore, né dove viva.

Instagram

Su Instagram appare un profilo a nome del campione del calcio, ma non sappiamo se sia effettivamente gestito da lui o meno. QUI il link.