Alessandro Gentile, chi è il giocatore di basket?

Alessandro Gentile è un noto giocatore di basket, rimasto vittima di un terribile incidente a Formentera. Ma come sta oggi?

Alessandro Gentile è un giocatore di basket, finito nelle cronache nelle ultime ore a causa di un terribile incidente, che per fortuna non si è rivelato fatale. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Alessandro Gentile incidente, cade dal balcone a Formentera: come sta oggi? Ultime news oggi

Biografia

Alessandro Gentile è nato a Maddaloni, nella provincia di Caserta, il 12 novembre del 1992. Oggi ha quasi 30 anni. Nella sua famiglia sono tutti ex cestisti e la passione per il basket arriva proprio da lì; il ragazzo è il figlio di Ferdinando Gentile, fratello di Stefano e nipote di Immacolata e Guido, tutti giocatori di basket.

Lavoro

Come abbiamo detto Alessandro è un giocatore di basket; all’interno della sua squadra ricopre il ruolo di guardia-ala e in Italia ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano dal 2011 al 2016, con la quale ha vinto anche due campionati e una Coppia Italia, seguita poi da una Supercoppa Italiana. È stato selezionato con la 53ª scelta assoluta al Draft NBA 2014 dai Minnesota Timberwolves, che hanno poi ceduto i diritti agli Houston Rockets, ma non ha mai giocato in NBA.

Successivamente ha indossato invece queste maglie:

  • Panathinaikos
  • Hapoel Gerusalemme
  • Virtus Bologna
  • Estudiantes Madrid
  • Aquila Trento
  • Pallacanestro Varese
  • New Basket Brindisi

In Nazionale ha collezionato 81 presenze, realizzando 952 punti.

Fidanzata

Dal profilo Instagram di Alessandro Gentile emerge che il ragazzo non sia fidanzato. Nel feed però ricorrono molte foto con un bellissimo bimbo biondo, suo nipote, figlio del fratello Stefano.

Quanto guadagna Alessandro Gentile? Lo stipendio

In merito al patrimonio di Alessandro non abbiamo notizie; sappiamo però che un cestista può guadagnare fino a 6mila euro in Serie B, 9mila in Serie A2, 12mila in Serie A.

Problemi di salute: l’incidente e l’infortunio

Alessandro Gentile si trovava a Formentera ed è incappato in un tremendo incidente; il giocatore di basket si è trovato vittima di una caduta pericolosissima. Mentre era nelle isole Baleari, infatti, è caduto dal balcone, di schiena, da un’altezza di circa quattro mesi. Il ragazzo si è schiantato per terra, impattando violentemente sul suolo.

Gli amici che si trovavano con lui hanno pensato immediatamente al peggio; subito dopo l’incidente sono stati chiamati i soccorsi e Alessandro Gentile è stato trasportato all’ospedale di Palma di Maiorca, dove è stato operato d’urgenza. La situazione si è rivelata da subito difficile e complicata, ma fortunatamente sembra che il peggio sia scampato.

Alessandro Gentile avrebbe riportato delle fratture alle vertebre dopo l’incidente in Spagna e nella giornata di oggi dovrebbe essere trasportato a Napoli per essere nuovamente operato. Per fortuna non sembra esserci alcun pericolo per il proseguimento della sua carriera, ma sicuramente dovrà affrontare uno stop obbligatorio per alcuni mesi. Via Instagram il ragazzo ha scritto:

Solo un incidente domestico, nulla di grave, sto bene. Bene, ma non benissimo, diciamo così. Ma è andata bene, perché l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. GRAZIE DIO PER UN ALTRA OPPORTUNITÀ… E grazie a tutti per l’affetto… a presto

alessandro gentile incidente

Foto: @alegentile5 [IG]

Seguici su Instagram