Battiti Live, chi è Hal Quartier? Età, vero nome, fidanzata, biografia, Amici, canzoni, Instagram

Hal Quartier, cantante presente a Battiti Live, è un artista napoletano, noto per il brano 4ever Young. Cosa sappiamo sul giovane musicista?

A Battiti Live c’è anche Hal Quartier, il cantante napoletano di 4ever Young, il flow che si ispira a Forever Young, la celeberrima ballata dei mitici anni Ottana! Cosa sappiamo sul giovane artista? Scopriamolo!

Leggi anche: Asia Gianese: età, fidanzato, laurea, aborto, Francesco Sarcina, duomo, Ale Della Giusta, altezza, peso, Grande Fratello, Instagram

Battiti Live, chi è Hal Quartier?

Età

Hal Quartièr, nome d’arte di Alfredo Fiore, è un giovane artista napoletano nato nel 1997. Ha 25 anni.

Fidanzata

Non si conoscono particolari della sua vita sentimentale, motivo per il quale è difficile per noi dire se abbia o meno una fidanzata.

Biografia

Dalla biografia scritta sull’artista di quartiere Hal Quartier, sul sito di Radio Norba, radio di Battiti Live, veniamo a conoscenza della grande sua passione per la musica, passione che coltiva sin da bambino. Il giovane artista, infatti,  è cresciuto ascoltando i classici di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni. Solo in un secondo momento si è avvicinato a un altro mondo, quello del rock, in particolare del grunge, e dell’ urban pop, due generi che ridefiniscono la sua adolescenza. A soli 14 anni, Hal pubblica il suo primo mix tape su YouTube. La sua scrittura in musica nasce da un’esigenza forte, quella di raccontare la propria storia e per interpretare la sua visione della vita. Hal Quartier ha il desiderio di farsi portavoce di una generazione che rappresenta e di chi, grazie ad arte e passione, riesce a ottenere grandi risultati.

Amici

Il 19 dicembre del 2019, Devil Angelo sfida Hal Quartier nell’ambito del programma Amici, il talent show di Maria De Filippi. A giudicarli c’è il giudice Charlie Rapino. Hal si presenta con il suo inedito Tokio e Rio, purtroppo però non passa il turno, perché a vincere la sfida è Devil.

Canzoni

Hal Quartier ha firmato, nonostante la sua giovane carriera, dei singoli  che hanno riscosso notevole successo. Nel 2019 esce il brano Tokio e Rio, seguito da Tatuaggi e Torre Eiffel, entrambi del 2020. Ad ottobre 2020 collabora anche con Giulia Molino e Lele Blade per il singolo Cchiù fort, che conta più di 1,2 milioni di stream su Spotify. L’anno successivo Gigi D’Alessio lo sceglie per il feat di Sconfitta d’amore, contenuto nell’album Buongiorno Special Edition 2021 e a settembre dello stesso anno pubblica il singolo Comm’ me’ Chiamm. Il 2022 è l’anno della firma di Hal Quartier con Columbia Records/Sony Music e la release del primo singolo4ever Young con l’etichetta, brano reso disponibile già dal 10 giugno 2022.

Instagram

Hal Quartier  ha un account Instagram da diverse migliaia di follower, anche se il cantante ha condiviso pochissimi scatti. Potete visitare il suo profilo cliccando QUI!