Mariasole Pollio, chi è la giovane attrice?

Mariasole Pollio è un'attrice e conduttrice italiana, ma cosa sappiamo di lei e del suo privato? Indaghiamo insieme!

Mariasole Pollio è un’attrice e conduttrice italiana. A renderla famosa, più degli altri suoi importanti lavori teatrali e cinematografici, è di sicuro la sua partecipazione nel cast di Don Matteo, la fortunata fiction trasmessa su Rai 1. Ma chi e Maria Sole? Leggiamo tutto all’interno!

Leggi anche: Caterina Costantini, chi è la moglie Alan Palmieri, conduttore di Battiti Live? 

Età

Mariasole Pollio ha 19 anni. La sua data di nascita è, infatti, il 18 luglio 2003.

Segno zodiacale

Mariasole, l’attrice italiana nata a Napoli, è del segno zodiacale del Cancro.

Chi è il fidanzato di Mariasole nel 2022?

Nei primi giorni di aprile del 2022, Mariasole si è recata nella capitale francese con un ragazzo che pare sia il suo nuovo fidanzato. I due, infatti, hanno postato alcuni scatti sui loro profili Instagram che non lascerebbero spazio ai dubbi. Il ragazzo si chiama Paolo Carlini e, proprio dal profilo Instagram di lui, abbiamo uno scatto insieme a Mariasole Pollio. I due sono a Dineyland Paris.

Mariasole Pollio

Mariasole Pollio con Paolo Carlini @paolo_carlini [IG]

Mariasole Pollio commenta la foto con la frase
il mondo con Te💖💖

Paolo, il ragazzo diciottenne di Napoli che vediamo nella foto con Mariasole, però, non è il suo fidanzato. I due ragazzi, come poi dichiarato in un post dalla ragazza, sono solo degli ottimi amici.

Chi è, allora, il suo nuovo fidanzato?

Il nuovo fidanzato di Mariasole Pollio è Deddy, ex concorrente di Amici nell’edizione 2021 che è arrivato in finale, anche se non ha vinto. Deddy è nato a Torino, ha 19 anni ed è quindi coetaneo di Mariasole. I due si sono conosciuti nell’ambito di un evento legato al mondo dello spettacolo.

Chi era l’ex di Mariasole?

Mariasole Pollio è stata fidanzata con Dusan Vlahovic, il calciatore nato nel 2000 della nazionale serba, che, prima di passare alla Juventus, ha militato nella fiorentina.

Genitori

La giovane attrice è nata e cresciuta a Napoli con i genitori. Mariasole Pollio ha un fratello che si chiama Christian, che la ha aiutata, durante gli anni della scuola secondaria di primo grado, ad aprire un canale YouTube. La sua passione per la recitazione è nata prestissimo. Mariasole aveva solo tre anni quando la madre decise di scriverla ad un corso di teatro. Inoltre, proprio la madre ha contribuito all’incontro con Francesco Facchinetti diventato poi anche il suo manager.

Altezza

La conduttrice, al fianco di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci a Battiti Live 2022, è alta 148 centimetri.

Che scuola ha fatto

All’età di sette anni la mamma iscrive Mariasole alla scuola di cinema della sua città, Napoli,  per studiare e perfezionarsi in recitazione.

Film

Cinema

  • Se son rose, regia di Leonardo Pieraccioni (2018)

Televisione

  • Violetta la traviata – serie TV (2011)
  • Don Matteo – serie TV, 35 episodi (2018-2020)

Cortometraggi

  • Il mozzicone equilibrista, regia di Luigi Scaglione (2013)
  • Giulia, regia di Salvatore De Chiara (2016)
  • La regina di cuori, regia di Thomas Turolo (2021)

Don Matteo

Nella serie Don Matteo, Mariasole Pollio da due stagioni interpreta il ruolo di Sofia Gagliardi. 

Battiti Live

Mariasole ha preso parte a Battiti Live, lo spettacolo itinerante della musica promosso da Radionorba e trasmesso in differita su Italia 1, già dal 2018. Nel 2022 Mariasole Pollio presenta MSC Crociere – Il viaggio della musica (lo spin-off di Battiti Live) e ancora nello stesso anno torna ad affiancare Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri alla conduzione di Battiti Live.

Quanto guadagna Mariasole?

I guadagni di Mariasole Pollio dovrebbero raggiungere delle cifre vertiginose, se pensiamo che la ragazza, prima di Don Matteo e di Battiti Live, si è guadagnata il successo come Youtuber. Tuttavia, non abbiamo trovato nel web i dati circa una cifra netta che riguardi il suo guadagno.

 

Seguici su Instagram