Room 9, chi sono i tre produttori? Nome, età, vita privata, canzoni, Sergio Sylvestre, Nika Paris, Instagram

Room 9 sono un giovanissimo trio di produttori musicale dotati di talento e determinazione, con le idee ben chiare sul loro futuro

Room 9 sono un giovanissimo trio di produttori musicale dotati di talento e determinazione, con le idee ben chiare sul loro futuro. Conosciamoli meglio.

Leggi anche: Battiti Live, chi è la ballerina Martina Miliddi? Età, data di nascita, fidanzato, incinta, padre, madre, di dove è, cosa fa oggi, rapporti con Raffaele, altezza, Instagram

Chi sono i tre produttori Room 9?

I Room 9 sono un trio di produttori musicali italo-svizzeri, giovani e di grande talento. Nascono dall’unione degli italiani ICON808, piuttosto noti nell’ambito pop-urban, con Kende, produttore elvetico dance.

Ecco a voi i Room9 con Nika Paris / Foto: Contrataque

Nome dei Room 9

Marco Salvaderi

Ex componente degli ICON808, ha mosso i primi passi come batterista, avvicnandosi alla produzione, al mixaggio e alla masterizzazione di tracce inedite.

Lorenzo Santarelli

Anche lui ex membro degli ICON808. Diplomato in pianoforte classico al conservatorio di Milano, dopo il diploma, si è avvicinato alla musica moderna e al jazz. È stato nel corso del 2020 che ha iniziato il sodalizio artistico con Marco Salvaderi, dando vita a pezzi dove si fondono le sonorità urbane con quelle più classiche, derivanti dalla sua formazione musicale.

Kende

Svizzero ma di origini italiani, ha iniziato gli studi di batteria all’età di sei anni, proseguendo poi con il pianoforte. Intorno al 2014 ha iniziato ad avvicinarsi alla musica elettronica, creando il progetto progressive house Monartic, col cui ha pubblicato un remix ufficiale su Revealed Recordings, l’etichetta di Hardwell.

Vita privata

Non è chiaro se i componenti degli ICON808 abbiano una fidanzata. Entrambi abitano a Milano e non sembrano avere profili social, fatta eccezione per l’account professionale su Instagram, utile a promuovere i rispettivi lavori. Lo stesso Kende risiederebbe in Italia, malgrado non ci siano info dettagliate e la sua pagina IG non aiuti. Tuttavia, da una tenera dedica scopriamo che ha una fidanzata! Il patrimonio rimane sconosciuto.

Età

Kende, il cui vero nome è Gabriel Rossi, ha 24 anni: è nato a Lugano, in Svizzera, nel 1998. Degli altri due componenti del trio non conosciamo la loro età precisa, luogo e data della loro nascita.

Vita privata

I tre componenti dei Room 9 oggi vivono a Milano e non sembra che abbiano dei profili social personali. Su Instagram, infatti, c’è soltanto la pagina ufficiale del gruppo. Di ognuno di essi non sappiamo se siano single oppure impegnati in una relazione sentimentale.

Canzoni

  • Rollercoaster
  • Lose It
  • AllWithout Limits

Sergio Sylvestre

L’esordio del trio è arrivato col singolo Rollercoaster, realizzato in collaborazione con Big Boy, pseudonimo dietro cui si cela l’ex vincitore di Amici, Sergio Sylvestre.

Nika Paris

Con la giovanissima cantante bulgara Nika Paris, il trio ha avviato una promettente collaborazione, dando vita a Without Limits – Room9 Remix, brano che ha tutte le carte in regola per essere un grande successo dell’estate.

Battiti Live 2022

I Room 9 sono ospiti con Nika Paris a Battiti Live 2022, l’appuntamento musicale dell’estate Mediaset. Il programma, in onda in differita su Italia 1, è condotto da Elisabetta Gregoraci e dal direttore artistico di Radio Norba, Alan Palmieri. Nelle varie tappe segnate in alcune splendide località pugliesi, tra cui Gallipoli, Trani e Vieste. Oltre a lui, ci sono altri grandi artisti, sia italiani sia famosi a livello internazionale. Alcuni nomi? Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai e altri ancora!

Battiti Live 2022 - Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Battiti Live 2022 – Alan Palmieri con Elisabetta Gregoraci

Curiosità

Tre curiosità sul trio di produttori musicali? Eccole:

  • Kende ha scelto questo pseudonimo perchè una mattina si è svegliato con questo nome in testa, ha poi scomperto che in danese significa conoscere e lui, in effetti, essenso piuttosto curioso, è ossessionato dalla conoscenza;
  • il nome originario del gruppo, ICON808, è un numero che richiama il simbolo matematico dell’infinito;
  • Marco Salvaderi apprezza molto i Toto, Kende stima moltissimo Fabri Fibra e gli piacerebbe collaborare con lui, Lorenzo Santarelli predilige Miles Davis.

Instagram

Cerchi i Room 9 su Instagram? Trovi il trio di produttori musicali cliccando direttamente QUI.