Alessio La Padula ballerino, chi è il presunto nuovo amore di Ilary Blasi?

Alessio La Padula è un noto ballerino, già visto ad Amici. Oggi è stato affiancato a Ilary Blasi, ma cosa succede fra loro?

Alessio La Padula è un noto ballerino, nonché uno dei tanti flirt attribuiti a Ilary Blasi. La conduttrice infatti ha da poco dato l’annuncio della separazione da suo marito Francesco Totti, ma cosa sappiamo del suo presunto nuovo amore?

Leggi anche: Cristiano Iovino, chi è il nuovo presunto amore di Ilary Blasi? 

Biografia

Alessio La Padula è nato a Eboli il 4 settembre del 1996 e oggi ha 26 anni. Il ballerino ha un bellissimo rapporto con sua madre e suo fratello, tanto che ha dedicato loro il suo ingresso ad Amici.

Amici

Il ballerino ha iniziato ad appassionarsi a questa disciplina quando era ancora molto piccolo: Alessio ha iniziato a danzare a 10 anni e a 14 è stato scelto per entrare nella Russian Ballet College. Dopo questa esperienza ha continuato i suoi studi a Lione, in un famoso conservatorio. Successivamente, tornato in Italia, ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici.

Star in the Star e Ilary Blasi

Alessio La Padula di recente è stato accostato a Ilary Blasi come suo nuovo flirt dopo la separazione da Francesco Totti. A far scattare l’allarme ci hanno pensato diversi like scambiati dai due su Instagram negli ultimi mesi e l’ipotesi che la conduttrice abbia perso la testa per un uomo più giovane di lei. Che sia proprio il ballerino? Chissà! La conduttrice e Alessio si sono conosciuti durante il programma Star in the Star, condotto proprio dalla Blasi lo scorso anno.

Fidanzata ed Elena D’Amario

Alessio La Padula in passato sarebbe stato accostato anche alla nota Elena D’Amario, anche lei ballerina professionista di Amici. I due avrebbero anche trascorso il lockdown insieme a casa di lui a Salerno, ma i rumors sulla loro presunta relazione non sono mai stati confermati o smentiti. In una recente intervista a Grazia, comunque, il ballerino ha dichiarato di essere single.

Elena D’Amario / Foto: Instagram

Incidente

Alessio nel 2019 ha avuto un incidente in auto; il ballerino si è ripreso in un letto di ospedale con un braccio ingessato. Ai suoi fan aveva detto:

Ragazzi voglio rassicurare tutti voi che, in queste 48 ore, mi siete stati vicini con un interessamento carico di affetto che mi ha riempito il cuore sul serio! Ho avuto un incidente in moto, nulla di estremamente grave, un’equipe medico mi ha rimesso subito in forma con un operazione andata alla grande. Tra qualche giorno riprenderò la mia routine quotidiana ed artistica con enorme determinazione.

Seguici su Instagram