Agnese Landini, chi è la moglie di Matteo Renzi? Età, marito, figli, padre, fratello Filippo, curriculum, lavoro, dove insegna oggi liceo, Instagram

Agnese Landini è una docente italiana, moglie del leader di Italia Viva Matteo Renzi. Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamo tutto!

Agnese Landini è una docente italiana, moglie del leader di Italia Viva Matteo Renzi. Cosa sappiamo sulla professoressa e sulla sua vita privata? Scopriamo insieme i dettagli!

Leggi anche: Matteo Renzi: età, moglie, figli, altezza, Report, è laureato in cosa, ddl Zan, Chiara Ferragni, Instagram

Agnese Landini, chi è la moglie di Matteo Renzi?

Età

La professoressa Agnese Landini ha 45 anni. La donna, infatti, è nata l’ 11 novembre 1976, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito e figli

Dal 27 agosto 1999, Agnese Landi, è unita in matrimonio con il politico italiano Matteo Renzi. Quando si sono sposati quando erano ancora due studenti. Dalla loro unione sono nati a tre figli: Ester Renzi, Francesco Renzi ed Emanuele Renzi. I figli hanno tra i 20 e i 14 anni.

Matteo Renzi e la moglie

Matteo Renzi e la moglie, fonte foto Zazoom

Padre

Non abbiamo notizie sul padre di Agnese Landi, ma ricordiamo, invece, l’inchiesta che ha visto coinvolto il padre dell’ex premier marito di lei, Tiziano Renzi, nelle indagini della procura di Firenze per traffico d’influenze nell’ambito di un filone d’inchiesta sull’indagine Consip.

Fratello Filippo

Agnese Landini ha un solo fratello di nome Filippo. Il cognato di Matteo Renzi è un sacerdote, ordinato tale nel 2010 ed è diventato parroco dell’Abbazia di San Gaudenzio. Durante la sua adolescenza, Agnese era una scout appartenente all’ Associazione delle Guide Cattoliche degli Scout d’Italia, in poche lettere, dell’AGESCI. È proprio grazie alla partecipazione ai raduni degli scout che Agnese ha incontrato Matteo Renzi.

Filippo Landini

Filippo Landini, fonte foto La Nazione

Curriculum

Agnese Landini è nata ed è cresciuta in una famiglia molto cattolica. Lei, però, crescendo, ha scelto di seguire la vocazione per la professione di insegnante.  Dopo aver concluso gli studi nell’area umanistica, Agnese Landini è diventata insegnante, dapprima precaria, con contatti a tempo determinato per diversi anni, percorso comune a tanti insegnanti prima di raggiungere l’occupazione di ruolo in una sede definitiva. Il suo amore per la professione di docente, le ha impedito di trasferirsi a Roma negli anni in cui Matteo Renzi, suo marito, è diventato Presidente del Consiglio. La donna decise, infatti, di restare a Pontassieve, vicino a Firenze, con i loro figli.

Agnese coltiva diversi hobbies. La donna ama allenarsi con le sessioni di running all’aperto, hobby amato anche da suo marito, e, inoltre, coltivare la passione per la lettura. Inoltre, sappiamo anche che la moglie di Renzi è una fan dell’opera e della musica classica.

Lavoro, dove insegna oggi: liceo

Agnese, la moglie di Matteo Renzi, è una docente di Italiano, Latino e Storia in un liceo di Firenze, sua città natale e vicina a Pontassieve, località in cui risiede.

Instagram

Pare proprio che la professoressa Agnese Landini non abbia un proprio account sulla piattaforma social Instagram, a differenza di suo marito, Matteo Renzi che, invece, potete trovare cliccando QUI!