Francesco Moser, chi è il padre di Ignazio Moser? Età, dove è nato, moglie Carla Merz, separato, separazione, perché si sono lasciati, figli, quanti giri d’Italia ha vinto, patrimonio, FOTO oggi, Instagram

Francesco Moser, il padre di Ignazio, divorzia dalla moglie dopo 41 anni di matrimonio. Cosa sappiamo di lui?

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, divorzia dalla moglie Carla Merz dopo 41 anni di matrimonio. I due avrebbero già firmato le carte del divorzio e la notizia ha colto di sorpresa il web, diventando subito virale. Ma chi è Francesco Moser e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Franco126 e Carl Brave in che rapporti sono oggi? Cosa è successo tra di loro? Hanno litigato? Canzoni famose e album

Francesco Moser, chi è il padre di Ignazio Moser? Età, dov’è nato

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, è nato a Giovo, in provincia di Trento, il 19 giugno 1951 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 71 anni d’età.

Moglie Carla Merz

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, divorzia dalla moglie Carla Merz. I due erano sposati da 41 anni.

Ignazio Moser madre Carla Merz

Ignazio Moser madre Carla Merz

Separato, separazione

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, divorzia dalla moglie Carla Merz. Stando a un’indiscrezione riportata dal Corriere della sera, pare che la coppia vivesse vite separate già da quattro anni. Solo a metà luglio 2022, però, la notizia è stata resa pubblica.

Ignazio Moser con la sua famiglia

Perché si sono lasciati

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, divorzia dalla moglie Carla Merz. I due avrebbero preso questa decisione, che arriva dopo 41 anni di matrimonio, anche per via della popolarità del figlio, fidanzato di Cecilia Rodriguez. La mamma, infatti, non gradiva la popolarità acquisita dalla famiglia in generale e, soprattutto, gli agguati dei paparazzi che alteravano la sua tranquilla routine quotidiana. Per questo avrebbe deciso di ritirarsi lontana dai riflettori, dal gossip… e anche dal marito.

Figli

Francesco Moser ha tre figli. Oltre al celebre influencer e personaggio televisivo, l’ex campione di ciclismo ha avuto dal matrimonio con Carla Merz anche Francesca e Carlo. I due vivono lontani dallo showbiz e lavorano presso l’azienda vinicola di famiglia.

Quanti giri d’Italia ha vinto

Francesco Moser, il padre di Ignazio Moser, è un ex campione di ciclismo. Nel corso della sua lunga carriera, giunta al termine del 1987, ha vinto il Giro d’Italia nel 1984. Ma non solo: con 273 vittorie su strada da professionista risulta a tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi.

Patrimonio

Francesco Moser ha avuto una lunga carriera da campione di ciclismo che ha voluto concludere nel 1987. Subito dopo, ha avviato un’attività di costruttore di biciclette con il suo nome e, soprattutto, un’azienda vinicola sulle colline trentine. Lì coltiva, insieme ai figli Francesca e Carlo, svariate tipologie di uve e produce un vino che porta il suo cognome. Si tratta di un’azienda molto florida, ma online non sono riportate stime riguardo al patrimonio effettivo dell’uomo.

Instagram

Francesco Moser non è presente su Instagram.

Seguici su Instagram cliccando QUI!