Francesco Renzi, figlio di Matteo Renzi: è un calciatore? L’avete mai visto?

Francesco Renzi è il figlio di Matteo Renzi. Il giovane è un calciatore! L'avete mai visto? Scopriamo tutto sul giovane, leggiamo!

Francesco Renzi è il figlio di Matteo Renzi. Il giovane è un calciatore! L’avete mai visto? Scopriamo tutti i particolari della sua vita privata. Leggiamo!

Leggi anche: Matteo Renzi è in mezzo a una diatriba con Chiara Ferragni per l’approvazione del ddl Zan?Ecco cosa sta succedendo 

Età

Francesco Renzi, il figlio del politico italiano Matteo Renzi e della professoressa Agnese Landini, è nato l’11 maggio 2001, sotto il segno zodiacale del Toro. Il calciatore ha 21 anni.

Fidanzata

Non è facile reperire informazioni circa la sfera sentimentale del giovane Francesco Renzi. Pertanto, non siamo in grado di dirvi se il ragazzo abbia una fidanzata o no.

I titoli di studio del giovane attaccante

Stando alle informazioni che siamo riusciti a reperire, pare che Francesco, il figlio dell’ex premier Matteo Renzi, sia uno studente della Scuola Superiore Sant’Anna, il rinomato centro universitario di riferimento per la formazione di eccellenza sul territorio italiano e con sede nella città toscana di Pisa.

Dove gioca?

Il figlio di Matteo Renzi, Francesco, gioca nella squadra dell’US Poggibonsi, squadra Toscana di serie D-E, in rosa dal 30 dicembre del 2021. Il suo ruolo in campo è quello di attaccante – punta centrale. Il giovane atleta calcia il pallone con il piede destro.

Il club toscano, il primo dell’anno del 2022, ha diramato il seguente comunicato

U.S. Poggibonsi S.R.L. comunica di aver raggiunto l’intesa con la società A.C. Prato SSDARL per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso del calciatore Francesco Renzi

Il giovane Renzi, nuova perla del Poggibonsi, ha commentato il passaggio alla nuova squadra – proveniva dalla Pistoiese, con le seguenti parole

Sono molto felice di essere in una piazza affascinante come Poggibonsi. Ringrazio il mister e i direttori per aver puntato sulle mie capacità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo. Aspetto tutti i tifosi allo stadio e spero che questo entusiasmo continui

Stipendio

Il valore di mercato del giovane attaccante, aggiornato alla fine di giugno 2022, è pari alla cifra di 25 mila €. 

FOTO

Vi lasciamo, qui di seguito, alcuni scatti sulla giovane promessa del calcio, figlio di Matteo Renzi.

Francesco Renzi

Il giovane calciatore, nella foto sulla sua scheda di atleta per la sua squadra, il Poggibonsi

 

Seguici su Instagram