Giacomo Draghi, chi è il figlio di Mario Draghi? Età, data di nascita, moglie, figli, madre, che lavoro fa, curriculum, FOTO, Instagram

Giacomo Draghi è il figlio secondogenito di Mario, il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana e di sua moglie Serenella

Giacomo Draghi è il figlio secondogenito di Mario Draghi, il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana e di sua moglie Maria Serenella Cappello. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Mario Draghi: età, moglie e figli, famiglia biografia, stipendio, patrimonio, altezza, Instagram

Chi è Giacomo Draghi, il figlio di Mario Draghi?

Secondogenito del Premier italiano, Giacomo Draghi è un professionista stimato e affermato nel suo campo lavorativo, l’alta finanza. Come si suol dire? Tale padre, tale figlio e buon sangue non mente.

Ecco a voi Giacomo Draghi / Foto: Urban Post

Ecco a voi Giacomo Draghi / Foto: Urban Post

Età e data di nascita

Non abbiamo a disposizione l’età di Giacomo Draghi e nemmeno della data e luogo della sua nascita.

Moglie

Si chiama Valentina Orneli la moglie di Giacomo Draghi, di professione terapista nutrizionale. La coppia si è sposata il 4 giugno 2011 nel Duomo di Città della Pieve e vivono a Londra. La coppia oggi vive a Londra.

Giacomo con la moglie Valentina Orneli il giorno delle nozze / Foto: Vnews24

Giacomo con la moglie Valentina Orneli il giorno delle nozze / Foto: Vnews24

Figli

Dal matrimonio con Valentina, è nato un bambino, il primo nipotino per Maria Serenella Cappello e Mario Draghi.

Madre

Signora elegante e riservata, Maria Serenella Cappello, è la madre di Giacomo Draghi. Lei ha una classe di altri tempi ed è un’esperta di letteratura inglese. Non a caso è la first lady d’Italia, moglie del Premier Mario Draghi. Chiamata Serenella dalle persone a lei più vicine, è sempre rimasta lontano dai riflettori, pur essendo sposata con il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana. Di nobili origini, vanta tra i suoi avi addirittura la moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello. La sua illustre antenata, nata a Venezia nel 1548, è stata la prima amante e poi sposa del nobiluomo.

Ecco a voi Serena Cappello, la first lady d’Italia / Foto: Look da Vip

I genitori di Giacomo Draghi, Maria Serenella Cappello con il marito, il premier Mario / Foto: Elysium Post

I genitori di Giacomo Draghi, Maria Serenella Cappello con il marito, il Premier Mario / Foto: Elysium Post

Che lavoro fa Giacomo Draghi

È un manager della LMR Partners, un’azienda internazionale dove si occupa di finanza e gestione di investimenti.

Curriculum

Dopo la laurea presso l’università Bocconi di Milano, il figlio di Mario Draghi ha lavorato per circa tredici anni nella banca d’affari Morgan Stanley, con sede a New York. Nel maggio del 2017 è rientrato in Europa, a Londra, per intraprendere la carriera di portfolio manager nella LMR Partners.

FOTO

Non abbiamo a disposizione molte immagini riferite a Giacomo Draghi, le uniche reperibili sono quelle relative al suo matrimonio con Valentina Orneli.

Giacomo e Valentina il giorno delle nozze / Foto: la Repubblica

Giacomo e Valentina il giorno delle nozze / Foto: la Repubblica

Instagram

Giacomo Draghi, il figlio del Premier, non ha un profilo privato su Instagram. Per non perdere nessun aggiormento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.