Ivana Trump: chi è? Tutto sull’ex moglie di Donald Trump!

Ivana Trump è morta per via di un attacco cardiaco. Cosa sappiamo di lei? Ripercorriamo le informazioni principali sulla sua lunga vita

Ivana Trump è morta. La triste notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio di giovedì 14 luglio, gettando il web nello sconforto. Cosa è successo alla celebre ex moglie di Donald Trump? Ripercorriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardo la sua vita privata e professionale, soffermandoci anche sulle cause di questa improvvisa scomparsa.

Leggi anche: Eugenio Scalfari morto: ecco tutte le cose da sapere 

Ex modella e poi moglie di Donald Trump, andiamo a scoprire tutto sulla vita privata di Ivana Trump.

Ivana Trump morta: età

Ivana Trump è nata a GottWaldov, una città della Moravia (in Repubblica Ceca) il 20 febbraio del 1949, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Aveva quindi 73 anni d’età al momento della morte.

Causa morte

Ivana Trump è venuta a mancare il 14 luglio del 2022. Ma qual è stata la causa della morte? Stando a quanto riportato dal New York City Fire Department, i paramedici sono accorsi nella sua abitazione dell’Upper East Side di Manhattan dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso per arresto cardiaco. A confermarne la scomparsa ad ABC News sono stati i figli, con queste parole:

Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica

Ivana Trump con la figlia Ivanka Trump

Ivana Trump con la figlia Ivanka Trump

Malattia

Ivana Trump è morta in seguito a un arresto cardiaco. Per il momento non risulta che fosse affetta da una qualche malattia precedente.

Vero cognome

Ivana Trump ha tenuto per sé anche dopo il divorzio, il cognome dell’ex marito. Ma qual è il suo vero cognome? L’imprenditrice all’anagrafe si chiamava Ivana Zelníčková.

Dove è nata

Ivana Trump è nata a Gottwaldov (nella Moravia, in Repubblica Ceca). Si tratta di una città che oggi non esiste più che corrisponde all’attuale Zlìn. Tra il 1949 e il 1989 fu chiamata Gottwaldov, in tributo a Klement Gottwaldov, all’epoca Primo Ministro e Presidente della Cecoslovacchia.

Coniuge oggi

Ivana Trump aveva un coniuge oggi? La risposta a questa domanda è no.

Ex marito

Ivana Trump nel corso della sua lunga vita ha avuto quattro mariti. L’ex marito più celebre è sicuramente Donald Trump, di cui la donna ha tenuto il cognome anche dopo il divorzio.

Marito italiano

Ivana Trump ha avuto un marito italiano? La risposta a questa domanda è no perché in realtà l’imprenditrice ne ha avuti due: si tratta di Riccardo Mazzucchelli con cui è stata sposata dal 1995 al 1997. Inoltre, nel 2008 è convolata a nozze con il celebre modello e personaggio televisivo nostrano Rossano Rubicondi, venuto a mancare prematuramente il 29 ottobre del 2021.

Ivana Trump e Rossano Rubicondi nel giorno delle loro nozze

Patrimonio

Ivana Trump è morta e, al momento della scomparsa, aveva un patrimonio netto pari a 100 milioni di dollari. Almeno stando a quanto riporta Celebrity Net Worth. La testata ha precisato che questa fortuna includerebbe l’accordo di oltre 14 milioni di dollari che le erano derivati dall’accordo post divorzio con Donald Trump.

La storia vera della sua vita

Ivana Trump ha avuto una vita davvero piena di eventi incredibili. Nata professionalmente come modella, è diventata famosa a livello mondiale principalmente per il suo matrimonio con l’allora magnate dell’imprenditoria Donald Trump. Insieme, sono stati considerati la coppia più potente della New York degli anni Ottanta.

Seguici su Instagram