Ivana Trump tutta la storia vera: 4 mariti, coniuge oggi, lavoro, patrimonio, eredità

Ivana Trump, l'imprenditrice e modella ceca, naturalizzata statunitense, è morta il 14 luglio 2022. Ripercorriamo la sua storia. Leggiamo!

Ivana Trump, l’imprenditrice e modella ceca, naturalizzata statunitense, è morta il 14 luglio 2022. Ripercorriamo la sua storia. Con chi è stata sposata? Che lavoro faceva? Leggiamo tutti i particolari!

Leggi anche: Ivana Trump morta: causa morte, che malattia aveva, ha avuto un infarto? Ecco cosa è successo

Tutto su Ivana Trump!

A dare l’annuncio della sua morte, avvenuta il 14 luglio 2022, è stato l’ex marito Donald Trump, con il quale la donna è stata sposata fino al 1992. Ma quante volte è stata sposata Ivana Trump, quanti mariti ha avuto? Ripercorriamo tutta la sua storia.

Ivana Trump tutta la storia vera: dai 4 mariti all’eredità

Oltre ad essere stata sposata con l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, Ivana Trump ha avuto altri tre mariti. Il primo, in ordine cronologico è Alfred Winklmayr, amico d’infanzia della donna, che all’epoca si chiamava ancora Ivana Marie Zelníčková. Il primo matrimonio dunque, è durato dal 1971 fino al 1973, due soli anni prima di incontrare a una festa Donald Trump.

L’uomo, all’epoca un ricco imprenditore, è diventato suo marito nel 1977. I due sono stati sposati fino al 1992 e dal loro matrimonio, durato dunque quindici anni, sono nati tre figli. I figli della coppia si chiamano Donald Jr., Ivanka ed Eric. Ivana e Donald Trump hanno mantenuto un rapporto stretto, nonostante la loro unione fosse stata interrotta, tanto che l’ex marito la contattava sempre per avere dei consigli e per conoscere il suo parere circa le sue apparizioni in pubblico.

donald trump ivana

I Trump da giovani

È stato proprio il suo secondo marito, Donald Trump, a dare la notizia della sua morte con un comunicato ufficiale, Ecco le sue parole:

Con grande tristezza informo tutti coloro che l’amavano, che sono tanti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York. Era una donna meravigliosa, bella e incredibile, che ha vissuto una grande vita, che è stata fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli Donald Jr, Ivanka e Eric. Era così orgogliosa di loro, come tutti noi eravamo orgogliosi di lei. Riposa in pace Ivana.

Ivana Trump, inoltre, ha mantenuto per tutta la vita il cognome da coniuge Trump, anche quando nel 1995 ha sposato Riccardo Mazzucchelli, un imprenditore italoamericano. Il terzo matrimonio della donna è durato solo due anni, fino al 1997, dunque.

Riccardo Mazzucchelli, marito italiano di Ivana Trump

Riccardo Mazzucchelli, marito italiano di Ivana Trump

Il suo ultimo matrimonio

Il suo desiderio di amare ed essere amata, si è tradotto, pochi anni dopo, nel suo quarto matrimonio. Ivana Trump, infatti, nel 2008, ha sposato Rossano Rubicondi. La loro unione è stata molto chiacchierata, non fosse per altro se non per la notevole differenza d’età. Ben 23 anni di differenza tra i due, la donna è nata nel 1949, mentre lui è nato nel 1972. Il  loro matrimonio è durato pochissimo, basti pensare che già a dicembre dello stesso anno, Ivana aveva già depositato la sua richiesta di separazione. I due, come nei casi precedenti, hanno mantenuto un rapporto conviviale, di amicizia, fino alla morte di Rossano Rubicondi, morto il 29 ottobre del 2021, a soli 49 anni, per un melanoma contro il quale combatteva da anni.

ivana trump rubicondi

Ivana e Rossano

Che lavoro faceva Ivana Trump?

Ivana Trump, dopo la fine del matrimonio con l’ex presidente del Stati Uniti d’America, ha firmato un contratto con la William Morris Agency, agenzia con la quale ha disegnato la propria linea di abbigliamento e bigiotteria. Il canale scelto per la vendita dei suoi prodotti è quello televisivo. Ivana, inoltre è stata autrice di numerosi libri. Ricordiamo qui due bestseller negli USA, For Love Alone e Free to Love. Ivana Trump ha lavorato anche nel cinema. Nel 1996, infatti, ha interpretato sé stessa in un cameo del film Il club delle prime mogli.

A quanto ammonta il suo patrimonio?

Il patrimonio di Ivana Trump tocca delle cifre vertiginose. Pare che il suo patrimonio, infatti, fosse di 100 milioni di dollari, come ha riportato il magazine Celebrity Net Worth. Una parte di questa grande somma include anche l’accordo milionario di divorzio tra Ivana e Donald che era di oltre 14 milioni di dollari. I guadagni della donna includono anche i proventi delle sue attività come imprenditrice e autrice, nonché come ospite nelle varie trasmissioni televisive a cui ha preso parte.

Ivana Trump eredità: a chi va?

In merito all’eredità dell’ex moglie di Donald Trump, pare non ci siano state delle indicazioni specifiche. Non siamo a conoscenza dell’esistenza di un testamento, date le enormi cifre di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. Molto pratilmente, comunque,  il suo patrimonio andrà di fatto a figli e nipoti.

Seguite DonnaPOP su Instagram per restare aggiornati. Cliccate QUI!

Seguici su Instagram