Bottega Veneta Firenze cliente russo: cosa è successo? «Non vendiamo ai russi» VIDEO, chi è la commessa, dove si trova il negozio, indirizzo

Bottega Veneta non vende merce ai clienti russi, ma perché? Ecco cosa ha dichiarato una commessa del loro negozio di Firenze.

L’azienda Bottega Veneta potrebbe macchiarsi di un fatto gravissimo: uno dei negozi del marchio presenti a Firenze ha allontanato un ragazzo poiché proveniente dalla Russia e proprio a causa della sua nazionalità non gli avrebbe venduto della merce. Il diretto interessato ha ripreso tutto con il suo telefono, ma cosa è successo?

Leggi anche: Fratelli Bianchi: chi sono? Nomi, età, provenienza, fidanzata, genitori, madre, padre, figlio, riassunto storia, urla, intercettazioni, sentenza, ergastolo, ultime notizie oggi, FOTO

Bottega Veneta Firenze: il video shock del ragazzo russo

Un ragazzo russo è entrato in un negozio di Bottega Veneta a Firenze per comprare dei capi di abbigliamento, ma è stato allontanato dalla commessa. Il motivo? L’azienda – a quanto pare – non vende merce ai clienti russi. Le ragioni sono da ricondurre al delicato conflitto fra Russia e Ucraina, esploso ormai qualche mese fa. Diverse aziende hanno deciso di schierarsi a favore del popolo colpito da Vladimir Putin, manifestando la loro vicinanza al Paese. In questo caso, però, la reazione della commessa – e più in generale di Bottega Veneta è totalmente fuori luogo.

Nei mesi passati abbiamo visto atleti russi essere allontanati dalle competizioni per via del messaggio che si è voluto mandare alla Russia tutta e ovviamente al suo governatore. Anche nel caso dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, infatti, sono state attuate delle misure di invettiva nei confronti di ciò che sta avvenendo fra Vladimir Putin e l’Ucraina. Oggi Bottega Veneta però si potrebbe macchiare di un fatto grave, che altro non è che becero razzismo.

Il video

Nel video effettuato dal ragazzo colpito si sentono chiare le parole della commessa: quando il diretto interessato chiede il motivo per cui deve essere allontanato dal negozio di Bottega Veneta a Firenze, lei risponde:

Ci dispiace, ma ai cittadini russi non possiamo vendere.

A questo punto il ragazzo russo chiede:

E se vengo con un amico col passaporto italiano, può comprare il giacchetto per me?

La commessa di Bottega Veneta, dunque, risponde:

Sì, lui sì.

Vi lasciamo la breve clip qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=gQIZGzb3wW0&ab_channel=Col.LucianoBonazzi

Dove si trova il negozio?

Non sappiamo esattamente dove si trovi il negozio di Bottega Veneta, ma fonti certe assicurano che si trovi nel centro di Firenze.

Chi è la commessa?

L’identità della commessa è ancora oggi sconosciuta; la donna – sapendo di essere ripresa – ha chiesto di non essere inquadrata in viso. All’inizio del video, infatti, si sente dire:

No, il viso no. Solo il microfono.

Al momento né la commessa, né tantomeno il marchio Bottega Veneta hanno preso distanza dalle assurde dichiarazioni fatte al ragazzo russo che si trovava nel negozio, ma siamo certi che arriverà presto un comunicato stampa ufficiale per chiarire la situazione. Il conflitto fra Russia e Ucraina è certamente un tema di cui preoccuparsi, ma a farne le spese non possono essere persone totalmente estranee alle decisioni di un governatore, né tantomeno può essere comprensibile che vengano allontanati solamente perché russi.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram