Europei calcio femminile, chi è Flaminia Simonetti calciatrice dell’Inter? Età, vita privata, carriera, in che ruolo gioca, stipendio, altezza, peso, Instagram

Flaminia Simonetti è la nota calciatrice dell'Inter e della Nazionale Italiana, impegnata agli Europei 2022. Cosa sappiamo di lei?

Agli Europei di calcio femminile 2022 vediamo in campo con la maglia della Nazionale anche Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardo la sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Soleil Sorge nuovo reality a settembre: ecco dove la vedremo insieme a Luca Onestini

Europei calcio femminile, chi è Flaminia Simonetti calciatrice dell’Inter?

Scopriamo tutto su Flaminia Simonetti!

Età

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, è nata a Roma il 17 febbraio del 1997, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 25 anni d’età.

Vita privata

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, è molto riservata riguardo alla propria vita privata. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero sopraggiungere indiscrezioni o dichiarazioni ufficiali in merito.

Carriera

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, ha alle spalle e davanti a sé una carriera colma di successi. L’atleta ha iniziato a tirare i primi calci al pallone all’età di sei anni e per lei fu subito una folgorazione. Nella stagione 2010-2011 esordisce in serie A nella squadra della Roma. Dieci anni dopo, si è accasata all’Inter ed è già diventata giocatrice simbolo del team. In passato, ha giocato anche nell’Empoli.

In che ruolo gioca

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, gioca nel ruolo di centrocampista.

Stipendio

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, percepisce, come tutte le sue compagne, uno stipendio pari a 30mila euro lordi l’anno. In più, gode di un rimborso spese di 60 euro al giorno. La disparità salariale rispetto ai colleghi maschi è evidente. Tale divario esiste perché La FIGC ancora non considera il calcio femminile come un’attività professionistica.

Altezza e peso

Flaminia Simonetti, calciatrice dell’Inter e della Nazionale Italiana, è alta un metro e cinquantaquattro centimetri per un peso che si aggira intorno ai 45 chilogrammi stando alle stime riportate sul web.

Instagram

La calciatrice è su Instagram dove il suo profilo risulta essere piuttosto seguito grazie anche all’aggiornatissimo feed che riporta fedelmente i successi sportivi della giovane sportiva. Potete trovarla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!