Europei calcio femminile, chi è Lisa Boattin calciatrice della Juventus?

Lisa Boattin è la nota calciatrice della Juventus e della Nazionale agli Europei 2022. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio insieme.

Agli Europei di calcio femminile 2022 partecipa anche Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e convocata nella squadra della Nazionale Italiana nel ruolo di difensore. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ilary Blasi e il nuovo amore dopo Francesco Totti: «Il tradimento? Penso che ci può stare», ecco chi l’ha detto

Scopriamo tutto su Lisa Boattin!

Età

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, è nata a Portogruaro, nel Veneto, il 3 maggio 1997, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 25 anni d’età.

Fidanzata

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, è fidanzata? La risposta a questa domanda dovrebbe essere sì. Rispondendo via Instagram a qualche domanda dei fan, la sportiva si era lasciata sfuggire di essere sentimentalmente impegnata. Non sappiamo però chi sia la sua dolce metà né se la relazione lì accennata stia avendo tuttora un seguito.

Linda Sembrant

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, è compagna di squadra di Linda Sembrant, di origini svedesi. Anche lei molto nota e apprezzata come sportiva nel nostro Paese, le due non sono rivali ma, anzi, coltivano un ottimo rapporto di amicizia.

Ruolo nel gioco

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, gioca in entrambe le squadre nel ruolo di difensore.

Carriera

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, ha debuttato in Serie A prima con l’esordio nella squadra del Venezia 1984 e poi in quella del Pordenone. Poi viene presa dal Brescia e dal Verona fino ad accasarsi nel team della Juventus che, grazie al suo talento, le permette di ottenere la convocazione in Nazionale, prima tra le fila delle Giovanili, poi in prima squadra.

Stipendio

Lisa Boattin, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana agli Europei di calcio femminile 2022, ha uno stipendio che si aggira intorno ai 30mila euro lordi l’anno perché il calcio femminile non è ancora riconosciuto dalla FIGC come attività professionistica. La sportiva gode inoltre di un rimborso spese giornaliero pari a 60 euro, come tutte le altre sue compagne, ma la strada verso la parità salariale coi colleghi maschi è ancora molto lunga e irta di ostacoli.

Seguici su Instagram