Italia Belgio femminile: perché anche se vince è fuori? Come si qualifica?

Perché stasera l'Italia rischia l'eliminazione anche in caso di vittoria?

Stasera, lunedì 18 luglio, l’Italia giocherà contro il Belgio per guadagnarsi la qualificazione ai quarti degli Europei 2022: purtroppo anche se vince la nazionale femminile italiana è a rischio eliminazione. Scopriamo come riesce a qualificarsi e quali sono i risultati necessari.

Leggi anche: Paola Di Benedetto e Blanco stanno insieme? «Lui è fidanzato, ma…» FOTO

Europei 2022 calcio femminile: cosa succede se l’Italia pareggia contro il Belgio?

Se l’Italia stasera pareggia o perde può qualificarsi o è fuori? In caso di parità o sconfitta nella partita di oggi tra l’Italia e il Belgio, non ci sarà possibilità per la Nazionale femminile italiana di qualificarsi. Per passare ai quarti è necessario che la squadra vinca, ma non solo…

Italia femminile se vince perché è fuori?

Ma come anticipavamo, non basterà una vittoria all’Italia stasera, per assicurarsi la presenza ai quarti degli Europei 2022. Oltre alla vittoria, infatti, sarà necessario la sconfitta o il pareggio dell’Islanda che contemporaneamente gareggerà contro la Francia.

  • Se una tra Islanda e Belgio vince nello scontro diretto: l’Italia è fuori dagli Europei.

L’Italia femminile si qualifica se…

Ecco l’unico caso possibile in cui l’Italia può qualificarsi ai quarti degli Europei di calcio femminile 2022. L’ITALIA si qualifica solo se:

  • Vince contro il Belgio e l’Islanda perde o pareggia contro la Francia.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi sulla partita dell’Italia e gli aggiornamenti per scoprire se pareggia, perde o vince contro il Belgio e se si qualifica ai quarti degli Europei 2022 di calcio femminile.

Seguici su Instagram