Italia Belgio femminile stasera: se perde è fuori? A rischio anche se vince

Cosa succede se l'Italia stasera perde contro il Belgio? Le azzurre sono fuori a prescindere? Il rischio è alto anche in caso di vittoria. Scopriamo i risultati necessari per qualificarci ai quarti!

Stasera, lunedì 18 luglio, l’Italia giocherà contro il Belgio per guadagnarsi la qualificazione ai quarti degli Europei 2022: scopriamo cosa succede se la nazionale femminile perde, vince o pareggia e in quali casi si qualifica.

Leggi anche: Italia femminile calcio giocatrici: chi sono le convocate agli Europei? FOTO, NOMI, SQUADRE

Europei 2022 calcio femminile: cosa succede se l’Italia perde contro il Belgio?

Se l’Italia stasera pareggia o perde può qualificarsi o è fuori? In caso di parità o sconfitta nella partita di oggi tra l’Italia e il Belgio, non ci sarà possibilità per la Nazionale femminile italiana di qualificarsi. Per passare ai quarti è necessario che la squadra vinca, ma non solo…

Italia femminile se vince: è fuori se…

Non basterà una vittoria per l’Italia stasera, per assicurarsi la presenza ai quarti degli Europei 2022. Oltre alla vittoria, infatti, sarà necessario la sconfitta o il pareggio dell’Islanda che contemporaneamente gareggerà contro la Francia.

  • Se una tra Islanda e Belgio vince nello scontro diretto: l’Italia è fuori dagli Europei.

L’Italia femminile si qualifica se…

Ecco l’unico caso possibile in cui l’Italia può qualificarsi ai quarti degli Europei di calcio femminile 2022. L’ITALIA si qualifica solo se:

  • Vince contro il Belgio e l’Islanda perde o pareggia contro la Francia.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news di oggi sulla partita dell’Italia e gli aggiornamenti per scoprire se pareggia, perde o vince contro il Belgio e se si qualifica ai quarti degli Europei 2022 di calcio femminile.

Seguici su Instagram