Europei calcio femminile, chi è Valentina Giacinti calciatrice del Milan?

Valentina Giacinti è una calciatrice italiana, attaccante della Fiorentina, in prestito dal Milan, e della nazionale italiana. Conosciamola!

Valentina Giacinti è una calciatrice italiana, attaccante della Fiorentina, in prestito dal Milan, e della nazionale italiana. Cosa sappiamo sulla calciatrice? Scopriamo tutto all’interno!

Leggi anche: Milena Bertolini, chi è la CT della nazionale femminile italiana?

Valentina Giacinti è una calciatrice della nazionale italiana di calcio femminile, attaccante della Fiorentina, ceduta in prestito dal Milan Femminile per la stagione 2021-2022  Ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato italiano di Serie A femminile per ben tre volte: il primo con Mozzanica, a seguire con il Brescia e anche nel 2019 con il Milan.

Età

Valentina Giacinti ha 28 anni. La calciatrice, infatti, è nata Trescore Balneario, comune in provincia di Bergamo, 2 gennaio del 1994.

Cosa sappiamo sulla sua vita privata?

La calciatrice Valentina Giacinti non lascia trapelare molto sulla sua vita privata. Il suo profilo social è ricchissimo di condivisioni che riguardano principalmente la sua professione. Solo alcuni scatti sono dedicati a Davide, suo fratello, e a Leo, figlio dei suoi migliori amici, per la donna è come se fosse un suo nipotino.

In questo scatto che segue vediamo Davide Giacinti e la sorella Valentina.

Ecco uno scatto di Valentina con il suo piccolo principe, Leo.

Fidanzato

Pare che al momento Valentina Giacinti non abbia un fidanzato.

La sua squadra

Valentina gioca con la squadra del Milan e indossa la maglia numero 9. All’inizio di gennaio 2022, pochi giorni prima dell’avvio del girone di ritorno, viene ufficializzato il suo passaggio in prestito fino al termine della stagione alla Fiorentina. La permanenza di Valentina nella squadra dalla maglia viola è prevista per sei messi. Pare che il motivo della cessione sia da ricercare in alcune incomprensioni avute con il tecnico del Milan, il mister Ganz.

Il passaggio all’AS Roma

Valentina Giacinti è ormai a un passo dal vestire la maglia della AS Roma femminile. Dopo quattro stagioni si chiude, dunque, il rapporto tra Valentina Giacinti e il Milan, nonostante l’attaccante abbia un contratto in scadenza nel 2024. Tuttavia, pare che le parti abbiamo trovato un’intesa. Mancherebbero, infatti, solo alcuni dettagli da definire. Imminente, quindi, l’annuncio ufficiale da parte del club giallorosso.

Stipendio

Lo stipendio di Valentina Giacinti, al pari di quello delle altre calciatrici, è soggetto a revisioni a seguito del riassetto contrattuale previsto per le atlete. Il calcio femminile, infatti, è stato finalmente riconosciuto come attività professionistica a tutti gli effetti e al pari di quella maschile. Fino al 1 luglio ’22, dunque, lo stipendio della Giacinti non supera i 30.658 euro lordi, cifra destinata a crescere a seguito delle modifiche a cui abbiamo accennato.

Infortunio

Nel mese di marzo 2022 Valentina Giacinti si è  infortunata nel corso della gara (quella di domenica 20 marzo) contro l’Hellas Verona. La calciatrice ha riportato una minima compromissione del legamento crociato posteriore.

Fisico

L’attaccante del Milan ha un fisico da vero atleta del calcio. La donna porta in campo i suoi  muscoli ben distribuiti in 170 cm d’altezza59 kg di peso.

Instagram

Valentina Giacinti ha un suo profilo Instagram che vanta oltre 200 mila follower. La giovane attaccante condivide scatti legati alla sua carriera e alla sua professione, con alcuni contributi pubblicitari dei suoi sponsor, e anche alcuni momenti di relax con i suoi affetti più cari durante attimi di vita quotidiana. Per visitare il suo profilo, potete cliccare QUI!

Seguici su Instagram