Piero Angela malattia, tutto sulla sua salute: l’incidente, l’ictus e come sta oggi

Il giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela ha 93 anni d'età. Cosa sappiamo invece sulla sua salute? Come sta oggi? Leggiamo!

Il giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela, continua a essere un punto di riferimento per il suo pubblico. Ha una vasta cultura e un’ampia conoscenza che continua a coltivare e diffondere anche con i suoi  93 anni d’età. Cosa sappiamo invece sulla sua salute? Come sta oggi? Leggiamo!

Leggi anche: Piero Angela laurea: quante lauree ha? Cosa ha studiato? In cosa è laureato, titolo di studio, che scuola superiore ha fatto, quante lingue parla

Piero Angela, l’iconico giornalista, conduttore e divulgatore scientifico, è molto amato dal pubblico italiano. Grazie ai suoi contributi in ambito scientifico e la sua capacità di raccontare ii fatti di scienza in modo semplice e accessibile da tutti, è stato in grado di concorrere in maniera ponderante alla cultura di moltissime persone. Le sue attività, sia in ambito televisivo che tradotte in numerosi saggi e libri, sono conosciutissime e apprezzate da tutti , in maniera assoluta. Alla soglia dei suoi 94 anni, quale malattia prova la salute di Piero Angela?

Piero Angela malattia, tutto sulla sua salute: l’incidente

Il giornalista, che a dicembre 2022 compie 94 anni, ha raggiunto un’età decisamente importante. In una recente intervista rilasciata ai giornalisti de Il Messaggero, Piero Angela ha rivelato di soffrire a causa di una alterazione molto comune a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. La malattia a cui si riferisce è, infatti, la discopatia, come lo stesso Angela ci svela con le sue parole

Sono con un piede nella fossa e uno sulla saponetta. Quando sono in piedi ho più di 90 anni, soffro di discopatia. Ma quando sono seduto ne ho 45

Nonostante tutto, Piero Angela, però, ha sottolineato di non aver modificato le sue abitudini, dato che continua a fare le stesse identiche cose di qualche anno fa.

L’ictus e come sta oggi

Il noto divulgatore scientifico che ideatore e conduttore sulle rete Rai del seguitissimo programma SuperQuark, nel mese di novembre del 2019, è stato ricoverato in ospedale, al Sant’Andrea di Roma. Per lui si era temuto il peggio, ma, per fortuna, si trattò di un incidente domestico che avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi. Pochi mesi prima, comunque, Piero Angela era tornato in prima serata in occasione dei 25 anni della sua storica trasmissione televisiva SuperQuark, ricevendo numerosi feedback positivi ed una percentuale altissima di share.

Piero Angela ha svelato il suo segreto per superare le difficoltà e andare avanti nella vita: bisogna tenere la testa occupata. 

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram