Rosita Celentano, chi è la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori?

Rosita Celentano, figlia d'arte di Adriano e Claudia Mori, artista anche lei e con un'ottima carriera come conduttrice Tv e speaker radio

Rosita Celentano, figlia d’arte di Adriano e Claudia Mori, artista anche lei e con un’ottima carriera come conduttrice televisiva e radiofonica, ha deciso di mostrare i segni della sua età in maniera elegante e con un messaggio di piena accettazione di sè. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Rosalinda Celentano: età, compagna, depressione e il rapporto con i genitori

Il suo cognome precede una fama annunciata, lei è Rosita Celentano, due volte figlia d’arte. Ha una carriera ricca di successi nel mondo della televisione, come conduttrice e nella radio, come speaker. Oggi ha deciso di lanciare un messaggio rivolto alla piena accettazione di sè:

Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su!

Rosita Celentano, il messaggio commuove i fan: è boom di like - Solonotizie24

Il tempo se ne va

Quasi per analogia, a molti viene in mente la canzone Il tempo se ne va, interpretata proprio da papà Adriano nel 1980. Il brano è la riflessione di un padre che vede sua figlia di quattordici anni che improvvisamente non è più una bambina ma è pronta per diventare una donna e lui teme questo cambiamento. In molti, al tempo, hanno visto una dedica alla figlia Rosita. Ecco alcune frasi:

E intanto il tempo se ne va
e non ti senti più bambina,
si cresce in fretta alla tua età
non me ne sono accorto prima.
E intanto il tempo se ne va
tra i sogni e le preoccupazioni,
le calze a rete han preso già
il posto dei calzettoni.

Età, dove e quando è nata

Rosita Celentano ha 57 anni: è nata a Milano il 17 febbraio 1965, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Vita privata

In passato ha avuto una vita sentimentale abbastanza turbolenta e la primogenita di Adriano Celentano è finita più volte sulle pagine dei giornali di cronaca rosa anche per via di una vita sentimentale piuttosto turbolenta. Negli anni Ottanta ha avuto una relazione sentimentale con Jovanotti, all’epoca idolo dei giovanissimi. In seguito Rosita è stata legata a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man, a Paride Orfei e al Principe Soldano Kunz d’Asburgo Lorena. Oggi Rosita vive con il marito a Milano, si occupa prevalentemente di radio e ha pubblicato tre libri.

Marito

È sposata con Angelo Vaira, cinofilo e dog coach, un uomo con cui vive una bellissima storia d’amore e condivide l’amore per la natura e gli animali.

Rosita Celentano, in love con Angelo Vaira - Gossip.it

Figli

Rosita Celentano non ha figli. È stato il fratello Giacomo a far diventare nonni i suoi genitori, Adriano e Claudia, con la nascita di Samuele (2004).

Rosita Celentano con il papà Adriano / Foto: DiLei

Rosita Celentano con il papà Adriano / Foto: DiLei

Carriera di Rosita Celentano

Ancora giovanissima, verso la fine degli anni Settanta, Rosita è stata nel cast di alcuni film con i suoi genitori, Yuppi du (1975) e Geppo il folle (1978). Dopo una breve parentesi nella musica, nel 1989 ha condotto, insieme ad altri figli d’arte, il Festival di Sanremo ed ha cominciato a recitare in teatro. Dalla seconda metà degli anni Novanta ha preso parte a diverse trasmissioni televisive come conduttrice, tra cui La domenica del villaggio su Rete 4, accanto a Davide Mengacci, per tre edizioni (dal 1996).

Rosita Celentano / Foto: Leggilo.org

Rosita Celentano / Foto: Leggilo.org

Dal 2004 è stata inviata della prima edizione di Music Farm, condotto da Amadeus su Rai 2, è stata nel cast come concorrente allo show, Reality Circus e ha partecipato alla sesta edizione come giurata nel talent Amici di Maria De Filippi. Ha poi proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo come opinionista e presentatrice. Oggi la Celentano è attiva principalmente in radio, come speaker, e a teatro.

Patrimonio

Non abbiamo informazioni in merito al patrimonio di Rosita Celentano.

Malattia

Mentre dei fratelli, Giacomo e Rosalinda Celentano, abbiamo notizie riguardo a malattie che hanno dovuto superare nella loro vita, di Rosita non siamo a conoscenza di nessun tipo di patologia. Giacomo ha sofferto di una grave forma di ansia che non gli permetteva di parlare, mentre Rosita ha dovuto combattere a lungo con la depressione e anche con un tumore al seno.

Dove vive

Attualmente Rosita Celentano vive con il marito a Milano, città alla quale si dichiara molto legata.

FOTO oggi

Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico????)… Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più. E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive. Fatevi un regalo davvero importante: regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da exstention (ridicole), da labbra a canotto e così via… #iosonocosi #rositacelentano #vecchiasignora #namaste #amen».

Oggi Rosita Celentano regala al pubblico le sue foto, mostrando con eleganza i segni che il tempo, bonariamente, ha lasciato su di sè. Indubbiamente è una bellissima donna, da apprezzare assolutamente per il suo coraggio a non voler apparire per quella che non si sente di essere, pur di piacere a tutti i costi.

Rosita Celentano si mostra oggi senza filtri orgogliosa del suo aspetto / Foto: Rumors.it

Rosita Celentano si mostra oggi senza filtri orgogliosa del suo aspetto / Foto: Rumors.it

Instagram

Cerchi Rosita Celentano su Instagram? Trovi l’artista figlia di Adriano cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram