Madre lascia la figlia di 16 mesi a casa da sola per sei giorni, la trova morta «Sapevo che poteva succedere»

L'ennesima storia di una madre malata sconvolge l'Italia intera: una donna di 36 anni ha lasciato la figlia di 16 mesi da sola in casa. Ecco cosa è successo e chi è Alessia Pifferi.

La tragica storia di questa madre e della figlia trovata morta ha sconvolto tutti: Alessia Pifferi ha deciso volontariamente di lasciare Diana, di appena 16 mesi, sola in casa per sei giorni. Il finale, purtroppo, era prevedibile. Scopriamo tutti i dettagli di questa terribile vicenda e le dichiarazioni shock della donna.

Leggi anche: Yari Carrisi ha incontrato la sorella scomparsa Ylenia? La reazione di Romina Power

Milano, lascia la figlia di 16 mesi sola in casa per sei giorni: cosa è successo?

L’ennesima storia di una madre malata sconvolge l’Italia intera. Alessia Pifferi, 36 anni, ha lasciato in casa da sola la figlia di 16 mesi per una settimana. L’appartamento si trova in via Parea al 16, in zona Ponte Lambro a Milano. La bambina è stata trovata morta. 

La piccola Diana Pifferi era stata lasciata in un lettino da campeggio, a fianco c’era un biberon e una boccetta di benzodiazepine piena a metà. Il corpo della piccola, nata il 29 gennaio 2021, sarebbe stato scoperto all’alba di mercoledì 20 luglio dalla madre.

Solo l’autopsia potrà chiarire da quanto tempo il cuore della piccola Diana aveva ormai smesso di battere. La morte, però, non risalirebbe a molti giorni prima del rinvenimento del corpo.

La donna ha avvisato le forse dell’ordine e davanti al cadavere della figlia morta cha detto:

“Sapevo che poteva andare così. Sono una buona mamma, non sono una delinquente

Dove era andata la madre Alessia Pifferi?

Alessia Pifferi ha lasciato la figlia in casa per raggiungere il nuovo compagno  a Bergamo. Nel corso della settimana, durante la quale la figlia di 16 mesi è morta da sola in casa, la donna sarebbe anche tornata a Milano, per accompagnare il nuovo compagno a sbrigare impegni di lavoro, senza mai passare da casa.

L’uomo sapeva che la bambina era con la nonna o con la baby sitter. Alla domanda del pm sul perché in quell’occasione non abbia voluto controllare le condizioni della figlia la donna non ha risposto.

Alessia Pifferi è stata fermata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi. Le indagini sono in corso. Andrà accertato se questa era la prima volta in cui la piccola veniva lasciata sola. Pare, infatti, che in altre due occasioni, la madre avesse lasciato la piccola incustodita.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito ad Alessia Pifferi, la madre che ha lasciato la figlia di soli 16 mesi sola in casa e l’ha ritrovata morta.

Seguici su Instagram