Filippo Facci: ecco 5 curiosità sulla vita privata e professionale del giornalista

Filippo Facci è un noto giornalista italiano. Sempre al centro delle polemiche, cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme

Filippo Facci è un noto giornalista italiano sempre al centro delle polemiche per le sue stoccate alla politica e al costume nostrani. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Nadia Toffa: la dedica per il suo compleanno da parte della madre fa commuovere

Chi è Filippo Facci?

Filippo Facci è un celebre giornalista italiano. Cosa sappiamo di lui?

Età

Filippo Facci, il noto giornalista italiano, è nato a Monza, in provincia di Monza e Brianza, l’11 maggio del 1967, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 55 anni d’età.

Vita privata, moglie

Filippo Facci ha una moglie? La risposta a questa domanda non è facile da rintracciare sul web. L’uomo è infatti da sempre molto restio a mettere in pubblico la propria vita privata. Si vocifera comunque che abbia una compagna storica e che viva insieme a lei a Milano. Non sono mai arrivate, però, conferme né smentite ufficiali da parte del diretto interessato.

Figli

Filippo Facci ha figli? Anche qui, le informazioni sono scarse. Parrebbe che l’uomo sia diventato padre almeno una volta, di un maschietto che avrebbe avuto dalla storia compagna. Non ci sono però certezze ufficiali a riguardo.

Laurea

Filippo Facci, il noto giornalista italiano, non risulta aver conseguito una laurea.

Lavoro

Filippo Facci scrive per diverse testate ed è spesso ospite di svariati talk televisivi. Le sue opinioni creano sempre polemiche e dibattito.

Curriculum

Filippo Facci, il noto giornalista italiano, ha iniziato a scrivere giovanissimo per L’Unità. Ha poi collaborato con la RepubblicaL’Avantil’Opinioneil TempoIl Riformista. Per quindici anni editorialista de Il Giornale, oggi è inviato speciale di Libero. Ha lavorato a Mediaset dal 1999 al 2009. È stato anche volto di punta di La7. Inoltre, è anche scrittore.

Libri

Filippo Facci è anche un prolifico scrittore. Ha esordito nel 2001 con Note di Note, parole per raccontare la musica di un ipocondriaco di talento. Successivamente, ha pubblicato svariati volumi. L’ultimo in ordine di tempo si intitola La guerra dei trent’anni. 1992-2022. Le inchieste la rivoluzione mancata e il passato che non passa, dato alle stampe nel 2022. Non solo, è oramai da anni inviato speciale del quotidiano Libero.

Partito politico

Partito

Filippo Facci, il noto giornalista italiano, è politicamente schierato? Non è chiaro per quale partito voti, ma di sicuro la sua preferenza sembra andare verso le aree di destra.

Filippo Facci e Giorgia Meloni

Filippo Facci e Giorgia Meloni

Nadia Toffa e Andrea Scanzi

Nadia Toffa

Facci è popolare anche per le sue accese polemiche. Particolarmente celebre, quella contro Nadia Toffa, l’amatissima inviata de Le Iene venuta a mancare prematuramente per via di un tumore. Nel momento in cui era tornata in tv e sembrava essersi ripresa dal brutto male, il giornalista le aveva riservato una dura critica che vi riportiamo qui di seguito:

Ora, lo dico col massimo rispetto per Nadia Toffa ma anche per la storia della mia famiglia, decimata dai tumori: il cancro non è questa specie di rapido pacchetto ospedaliero, breve come un servizio delle Iene con festa mediatica finale[…] Il problema è chi non ha avuto il formidabile culo che ha avuto Nadia Toffa, il problema è chi le chemio e le radioterapie e le recidive le vive da anni. E si nasconde come la Toffa ha fatto solo per due mesi. Ma costui vede e capisce, guardando la tv, che le conduttrici televisive si beccano i tumori e ne guariscono nell’arco di due mesi. Coraggio, bambini paralizzati in un letto da anni: potete farcela, guardate me. Il cancro, e che sarà mai

Scanzi

Facci non è i buoni rapporti con il collega Andrea Scanzi. I due non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda. Celebre, la volta in cui Facci attaccò Scanzi per alcune dichiarazioni decisamente troppo ottimiste alla vigilia della pandemia da Covid-19.

Hai detto: «Basta, lo volete capire o no che si tratta di un semplice raffreddore, non è una malattia mortale! Ma quale pandemia», «Nei ristoranti non va più nessuno, nessuno esce più di casa, ma questa non è una malattia mortale, è una c… di influenza, cosa si fa si va in guerra», «L’Amuchina mi ha fatto sempre schifo… È incredibile, mi stanno annullando le date teatrali… Continuate a vivere tranquilli». Ecco, Scanzi, sei un cazzaro definitivo col timbro della Cassazione a sezioni riunite!

 

Seguici su Instagram