Francesco Totti dove vive a Roma? Quanti appartamenti possiede? Che macchina ha?

Francesco Totti è il Capitano rimaso fedelissimo in tutta la sua trionfale carriera alla Roma, città dove ha anche scelto anche di vivere

Francesco Totti è il Capitano giallorosso rimaso fedelissimo in tutta la sua trionfale carriera alla Roma, città dove ha anche scelto anche di vivere. Scopriamo quanti appartamenti possiede Er Pupone e altro ancora.

Leggi anche: Francesco Totti, nuova fidanzata Noemi Bocchi: che lavoro fa? Perché l’ex marito è ricco? Quanti figli ha? Tutto su di lei

Dove vive a Roma Francesco Totti?

Calciatore simbolo della Roma, Francesco Totti ha alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Lo sportivo, classe 1976, ha esordito nel mondo del pallone fin da bambino, entrando nella Giovanissimi della Lodigiani. Correva l’anno 1989. Nell’annata 1992-1993 il giovane campione entra in Serie A con la squadra della Roma che non lascerà mai. Da quel momento si avvia una carriera fatta di successi che lo conduce inevitabilmente a militare nella Nazionale di Calcio Italiana con cui vince i Mondiali del 2006. Per i tifosi giallorossi, Francesco Totti è e sempre sarà un mito vivente.

Capitano della Roma rimaso fedelissimo in tutta la sua trionfale carriera alla squadra giallorossa, Francesco Totti conferma il legame profondo con la capitale d’Italia, scegliendola anche come città dove vivere. Con la moglie Ilary Blasi e i tre figli Christian, Chanel e Isabel vive in una lussuosa abitazione all’Eur, nei pressi del quartiere Torrino, proprio dietro al Centro Commerciale Euroma.

Ecco a voi Francesco Totti / Foto: Movieplayer.it

Ecco a voi Francesco Totti / Foto: Movieplayer.it

L’abitazione dell’ex Capitano della Roma è immensa. Composta da tentissime stanze, ha tutti i comfort che un personaggio della sua portata può permettersi. Sono tante le voci che vedono la casa di Totti come un tempio di design, con ambienti arricchiti da mobili e complementi d’arredo di pregio. Secondo i più informati intorno alla sua residenza c’è un giardino così enorme da ospitare un’ampia piscina, un campo da calcetto, uno da paddle e uno da Tennis. Noi, per il momento, possiamo soltanto immaginare l’ottimo gusto del cosiddetto Er Pupone nella scelta della sua casa.

Quanti appartamenti possiede?

Totti è anche proprietario di diverse case extra-lusso. Nel taccuino immobiliare dello sportivo, possiamo contare un attico, svariate ville, molti negozi in centri commerciali, ma anche palazzine intere. A gestire questi immobili pensa la società Ventotene di cui Totti è amministratore unico nonché socio. Secondo alcune fonti Francesco Totti e Ilary Blasi potrebbero essere proprietari anche di un attico in cima all’iconica Eurosky Tower, nel quartiere Eur. Si tratta di un grattacielo alto centoventi metri, realizzato dall’architetto Franco Purini che si innalza su ventotto piani nel quartiere Torrino all’Eur che gli attuali coniugi Totti-Blasi avrebbero dato in affitto.

Che macchina ha?

Appassionato di automobili, Francesco Totti possiede una Ferrari 599 GTO di colore nero e una Ferrari 456 M GTA, un modello esclusivo di cui esistono soltanto 631 esemplari. L’ex Capitano della Roma Totti guida anche una Lamborghini Urus, un’automobile sportiva di lusso dalle prestazioni eccezionali. Tutte tre le autovetture sono tra le più costose al mondo!

Francesco Totti alla guida della sua Ferrari / Foto: Siamo la Roma

Francesco Totti alla guida della sua Ferrari / Foto: Siamo la Roma

Patrimonio netto

Francesco Totti, il calciatore simbolo della Roma, ha un patrimonio netto da capogiro. Il sito Qui Finanza stima un totale di 84 milioni di euro netti i guadagnati del Pupone soltanto nella sua carriera sportiva. L’ex Capitano della Roma gestisce, insieme con la moglie Ilary Blasi ben sette società, tra cui la NumberTen, nata per seguire la propria immagine, che produrrebbe quattro milioni di utili. A queste di aggiunge anche la Società Sportiva Dilettantistica Sporting Club Totti, nata nel 2020, che nei primi sei mesi di attività avrebbe raggiunto un fatturato di 31mila euro. Senza contare, infine, tutti i lussuosi immobili di proprietà del campione giallorosso.

Quanto guadagna con la pubblicità

A gestire l’immagine mediatica, tra spot e partecipazioni televisive del calciatore simbolo della Roma, ci pensa la NumberFive, costola della NumberTen. Non siamo a conoscenza a quanto ammonti il fatturato di questa specifica attività, allo stesso tempo è noto che ne facciano parte una sorella di Ilary e il padre della conduttrice, Roberto.

Stipendio quando giocava nella Roma

Secondo la rivista Money, specializzata nel settore, Totti, nella sua incredibile avventura con la Roma, è arrivato a percepire sei milioni netti a stagione mentre nel 1996, quando era poco più che ventenne, incassava mezzo milione. Nell’ultima stagione calcistica, 2016-2017, con la squadra giallorossa il suo stipendio è stato di poco superiore a un milione di euro. A questi si aggiungono i seicentomila euro netti come dirigente della Roma e come componente dell’organigramma societario.

Seguici su Instagram