Francesco Totti e la sua famiglia di origine

Francesco Totti è il calciatore simbolo della Roma, nato e cresciuto nella capitale che lo ha eletto addirittura ottavo Re di Roma

Francesco Totti è il calciatore simbolo della Roma, nato e cresciuto nella capitale che lo ha eletto addirittura ottavo Re di Roma. Scopriamo tutto sull’infanzia dell’ex calciatore giallorosso.

Leggi anche: Francesco Totti, nuova fidanzata Noemi Bocchi: che lavoro fa? Perché l’ex marito è ricco? 

Nato e cresciuto a Roma, Francesco Totti ha vissuto la sua infanzia in un quartiere popolare della Capitale, nutrendo da sempre la passione per il calcio. è stato sempre circondato dall’affetto della sua famiglia. Calciatore simbolo della Roma, grazie all’appoggio della sua famiglia, è riuscito a sfondare letteralmente nel mondo del pallone, costruendo una solida, lunga e gloriosa carriera. Lo sportivo, classe 1976, ha esordito nel mondo del pallone fin da bambino, entrando nella Giovanissimi della Lodigiani. Correva l’anno 1989. Nell’annata 1992-1993 il giovane campione entra in Serie A con la squadra della Roma che non lascerà mai. Da quel momento si avvia una carriera fatta di successi che lo conduce inevitabilmente a militare nella Nazionale di Calcio Italiana con cui vince i Mondiali del 2006. Per i tifosi giallorossi, Francesco Totti è e sempre sarà un mito vivente, nonchè l’ottavo re di Roma.

Ecco a voi Francesco Totti / Foto: Movieplayer.it

Ecco a voi Francesco Totti / Foto: Movieplayer.

Calciatore simbolo della Roma, Francesco Totti si è ritirato il 17 luglio 2017, quando aveva 41 anni.

Dove è nato

Francesco Totti ha 46 anni: è nato a Roma il 27 settembre 1976, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Chi sono i genitori di Francesco Totti?

Conosciuta da tutti i tifosi della Roma, Fiorella Totti è il primo grande amore der Pupone, la mamma sempre presente nella vita Francesco Totti. Donna lontana dai riflettori, non si è mai vantata dei successi sportivi del figlio, anche se orgogliosa dei trionfi che il Capitano gialloroso ha regalato alla sua squadra.

Tempo fa aveva concesso un’intervista al Corriere dello Sport, descrivendo così suo figlio, Francesco Totti:

Provo una grande gioia con la riservatezza di sempre. Noi della famiglia ce lo godiamo, Francesco è un figlio d’oro. È rimasto umile, credo che qualcosa con lui ho seminato

E ancora:

Lui sa che ci siamo sempre, dietro le quinte, ma se ha bisogno può contare su di noi!

Ecco a voi Fiorella Totti / Foto: Letto Quotidiano

Ecco a voi Fiorella Totti, mamma dell’ex Capitano della Roma / Foto: Letto Quotidiano

Età

Non conosciamo l’età di Fiorella Totti, presumibilmente ha superato i settant’anni.

Papà di Francesco Totti

Si chiamava Enzo Totti il papà di Francesco, nonchè marito con cui Fiorella ha trascorso la maggior parte della vita. Enzo è morto il 12 ottobre 2020, all’età di 76 anni, lasciando nei suoi familairi un vuoto immenso. Si è spento all’ospedale romano Spallanzani a causa del Covid-19. Soprannominato Lo Sceriffo, era parecchio legato al figlio Francesco. Non appariva mai nelle copertine e nelle prime pagine dei giornali ma era sempre al fianco del Capitano giallorosso. Lo seguiva ovunque e con discrezione, sia nelle attività legate al calcio sia nella vita privata.

Francesco Totti e il suo papà Enzo

Il giorno della sua morte, lo ha ricordato un tweet della A.S. Roma, squadra dove aveva militato per tutta la carriera Francesco:

Ciao Enzo ♥, il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia.

Chi è il fratello e come si chiama

Riccardo Totti è il fratello dell’ex calciatore della Roma. Riccardo e Francesco sono due fratelli molto uniti e hanno condiviso praticamente tutto, da sempre. Riccardo, nelle interviste, parla del fratello minore con moltissimo affetto, e non perde mai occasione di raccontare aneddoti divertenti appartenenti alla sua carriera e all’infanzia trascorsa al suo fianco. In riferimento al momento il cui Er Pupone è stato scelto dall’ASD Atletico Lodigiani, senza nemmeno la necessità di fare il provino, in quanto lo videro palleggiare durante l’intervallo e dissero di volerlo subito, Roberto racconta:

Lui era una personalità forte…a dodici anni già si allenava a fare autografi, già conosceva perfettamente il suo destino.

fatelli totti

La moglie di Riccardo Totti

Nel 2016 Riccardo Totti ha sposato la sua compagna Alessia, presente nella sua vita da molti anni. Il testimone delle nozze di Riccardo e Alessia è stato proprio Francesco Totti, suo fratello minore. La cerimonia si è celebrata nella chiesa sconsacrata di Caracalla. In merito alla cerimonia, che ha anche avuto un grande rilievo mediatico, Francesco Totti ha scritto di aver vissuto un momento memorabile per la famiglia. Infatti, il miglior marcatore europeo, insignito della Scarpa d’oro nel 2007, ha scritto le seguenti parole in merito al matrimonio del fratello

riccardo Totti

In quale quartiere di Roma viveva Francesco Totti

Nato a Roma, Er Pupone è cresciuto nel quartiere di Porta Metronia.

Dove viveva da piccolo Francesco Totti

Er Pupone da piccolo viveva a Roma che lo ha celebrato, tramite l’affetto dei suoi fans, eleggendolo simbolicamente ottavo Re.

FOTO da giovane

Francescopiccolissimo con il suo papà al mare

Francesco piccolissimo con il suo papà al mare

Lo riconoscete? Nella foto è Francesco Totti e la foto di quando era soltanto un bambino / Foto: Corriere

Lo riconoscete? Nella foto è Francesco Totti quando era soltanto un bambino / Foto: Corriere

 Totti in campo dodicenne / Foto: Corriere

Totti in campo dodicenne / Foto: Corriere

Foto: Corriere.it

Foto: Corriere.it

Seguici su Instagram