Mi chiamo Francesco Totti documentario Rai 1: quante puntate sono?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Scopriamo tutto quel che c'è da sapere sul documentario Mi chiamo Francesco Totti.

Ieri sera, domenica 24 luglio 2022, è andato in onda su Rai 1 Mi chiamo Francesco Tottiil documentario sulla storia privata e professionale dell’ex Capitano della Roma: scopriamo tutti i dettagli in merito e quante puntate sono previste.

Leggi anche: Totti e Noemi Bocchi oggi vivono insieme: lui ha cambiato casa (FOTO)

Documentario Francesco Totti: quando va in onda?

Dopo diversi cambi di programma, il documentario Mi chiamo Francesco Totti, inizialmente programmato per settembre, è andato in onda ieri sera domenica 24 luglio. Rai 1 ha deciso di cavalcare l’onda del gossip alimentata dalla scioccante rottura tra Totti e Ilary Blasi, dopo venti anni di matrimonio.

Mi chiamo Francesco Totti: il documentario su Rai 1

Scopriamo tutto quel che c’è da sapere su Mi chiamo Francesco Totti, il film documentario diretto da Alex Infascelli, tratto dal libro Un capitano di Paolo Condò. L’opera cinematografica, presentata in anteprima alla Festa del Cinema Roma e uscita al cinema a ottobre del 2020, ripercorre la vita dell’uomo e del campione Francesco Totti.

La trama segue Totti dagli inizi nella Roma, passando per la straordinaria vittoria ai Mondiale 2006 fino all’addio al calcio avvenuto nel 2017. Il titolo ha conquistato tre riconoscimenti come miglior documentario dell’anno: 1 Nastro D’Argento, 1 David di Donatello, 1 Premio Flaiano.

Trama

Il documentario inizia dalla sera del 27 maggio 2017. Al centro dello stadio Olimpico c’è un uomo, ha il viso coperto dal cappuccio della felpa ed è solo. Si tratta di Francesco Totti, che alla vigilia della festa d’addio alla sua amata Roma, decide di raccontarsi a volto scoperto, in modo intimo e spontaneo.

Inizia così un racconto di preziose immagini private e pubbliche che ripercorrono tutta la vita di Totti. La trama attraversa tutto: l’infanzia, la famiglia, l’esordio a sedici anni in serie A, le grandi imprese sportive, la vittoria del terzo scudetto della Roma nel 2001, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, il Mondiale del 2006.

Grande spazio alla storia d’amore con Ilary Blasi: dal primo incontro al matrimonio. Ma anche il rapporto del Capitano con Roma, la città del cuore in cui decide di rimanere, rifiutando nel 2004 un contratto da capogiro con Il Real Madrid.

Totti documentario Rai 1: quante puntate sono?

Ma quante puntate sono previste per il documentario Mi chiamo Francesco Totti? La programmazione non prevede altre puntate, il docufilm si è concluso con la messa in onda di domenica 24 luglio

Resta aggiornato con le curiosità sul documentario Mi Chiamo Francesco Totti e i gossip sulla rottura con Ilary Blasi cliccando QUI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.