Gennaro Nocerino, ecco chi è davvero Liberato: ecco le foto

Chi è Liberato? Il cantante misterioso ha ormai svelato la sua identità: si tratta di Gennaro Nocerino. Ma cosa sappiamo di lui?

Gennaro Nocerino è l’identità che si cela dietro al rapper Liberato; il cantante non ha mai voluto svelare il proprio vero nome e da sempre il suo viso è circondato dal mistero. Oggi però qualcosa è cambiato. Ma come è successo?

Leggi anche: Max Casacci dei Subsonica chi è? 

Chi è Gennaro Nocerino, il volto dietro Liberato

Liberato è in realtà Gennaro Nocerino: ormai il segreto è stato svelato e il cantante ha acquisito una sua identità e un suo volto! Sembra che l’identità del rapper sia uscita fuori grazie al sito della Siae, ma come è successo? Ecco cosa si legge sul portale ThePipolGossip:

Habemus nomen!
Finalmente, dopo anni di congetture e ricerche, svelata l’identità di chi si cela dietro al rapper incappucciato dei record: LIBERATO.
Il suo nome è Gennaro Nocerino, ed è stato scoperto grazie al sito della Siae.
Il cantautore napoletano in passato era stato accostato a: Livio Cori, Emanuele Cerullo e poi a Wad e infine c’era la leggenda che fosse un carcerato ‘in semi libertà‘.
In realtà Liberato è il performer Gennaro Nocerino.
Adesso via il cappuccio copri volto…
Questa volta non ci sono dubbi:
Il cantante “fantasma” Liberato non potrà più celarsi dietro Gennaro Nocerino.

A corredare questa didascalia anche l’immagine che vedete qui sotto:

liberato gennaro nocerino

Foto: @thepipol_gossip [IG]

Quanti anni ha Liberato?

Gennaro Nocerino – in arte Liberato – oggi dovrebbe avere 29 anni. Il giovane rapper-poeta, così come viene chiamato, è nato a Scampia e si è sempre tenuto lontano dai riflettori. Il cantante ha preferito rimanere celato dietro al suo ormai iconico cappuccio.

Canzoni e carriera di Gennaro Nocerino

Per molti anni in tanti hanno pensato che si trattasse di Livio Cori, ma no, Liberato (Gennaro Nocerino) è un cantante a sé. Una perizia fonica, infatti, aveva comparato le tracce vocali del rapper con quelle di altri cantanti napoletani e nessuna di queste sembrava appartenere alla stessa persona. La carriera di Liberato è iniziata nel 2017 e le canzoni che hanno fatto battere il cuore ai fan sono moltissime, fra tutte ricordiamo:

  • Nove maggio
  • Tu t’e scurdat’ ‘e me
  • Gaiola portafortuna
  • Me staje appennenn’ amò
  • E te veng’ a piglià

 

Seguici su Instagram