Giorgia Meloni laurea: che titolo di studio ha? Che liceo ha fatto? Che Università ha frequentato?

Che laurea ha Giorgia Meloni? In quale Università ha studiato l'onorevole di Fratelli d'Italia? I dettagli all'interno

Che laurea ha Giorgia Meloni? Qual è il suo titolo di studio? Che università ha frequentato? Nel nostro articolo tutti i dettagli in merito.

Leggi anche: Ginevra Giambruno, chi è la figlia di Giorgia Meloni? Età, data di nascita, padre, scuola, FOTO, Instagram

Che laurea ha Giorgia Meloni?

Giorgia Meloni, classe 1977, è una giornalista professionista, nonché un’onorevole di Fratelli d’Italia. Del suo corso di studi sappiamo che si è diplomata al Liceo Linguistico con il massimo dei voti, quando era ancora in sessantesimi. La leader politica ha frequentato l’ex Istituto Tecnico Professionale di Stato Amerigo Vespucci. Nonostante molti pensano che abbia una laurea, in realtà la Meloni non si è mai iscritta all’università: l’onorevole per mantenersi ha lavorato come baby sitter, anche per il noto showman Rosario Fiorello al quale badava alla figlia Olivia. Inoltre, per un certo periodo e occasionalmente, Giorgia Meloni avrebbe lavorato anche al Piper, una nota discoteca di Roma.

Lingue parlate

Giorgia Meloni ha una conoscenza C2 per quanto riguarda l‘inglese e C1 per il francese.

Carriera

Laurea a parte, Giorgia Meloni a 21 anni viene eletta Consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica dal 1998 al 2002. A 29 anni, invece, viene eletta alla Camera dei Deputati sempre per la stessa lista, nel collegio Lazio 1. Dal 2006 al 2008 la Meloni è in carica come Vicepresidente della Camera dei Deputati e poi eletta nella lista del popolo della Libertà, nel collegio Lazio 2, lasciato poi nel 2012 per fondare il movimento Fratelli d’Italia.

Libri

Giorgia Meloni ha scritto il suo primo libro nel 2011, dal titolo Noi Crediamo – Viaggio nella meglio gioventù d’Italia.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram