Giorgia Meloni origini, tutto sulla sua famiglia: dove e quando è nata, padre, madre, fratelli e sorelle, dove vive

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da dove viene Giorgia Meloni? E dove vive oggi? Cosa sappiamo sull'onorevole di Fratelli d'Italia? I dettagli

Che origini ha Giorgia Meloni? L’onorevole di Fratelli d’Italia è nata a Roma Nord, ma quando era ancora molto piccola si è trasferita nel quartiere Garbatella, a Sud di Roma. Cos’altro sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Giorgia Meloni: età, compagno, figlia, ex marito, laurea, altezza, libro, Instagram

Chi è Giorgia Meloni? Origini e vita privata

Biografia

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio 1977. Oggi ha 45 anni. Conosciuta da tutti gli italiani, sia da chi segue la politica, sia da chi non è interessato, Giorgia Meloni è la leader indiscussa del partito Fratelli d’Italia. È stata Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi e presidente della Giovane Italia. È stata anche presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca.

Origini di Giorgia Meloni: chi sono suo padre e sua madre?

Il padre della Meloni ha abbandonato lei e sua sorella quando erano ancora piccole; ecco cosa ha detto la leader politica in merito a questo nella sua intervista di Verissimo, nello studio di Silvia Toffanin:

Mia mamma ha incontrato molte difficoltà nella vita, ha cresciuto due figlie da sola. A lei devo tutto. Il suo giudizio è uno dei pochi che temo di più. È stata la mia guida. Ancora oggi è l’unica persona con la quale ho fisicamente bisogno di parlare al telefono per chiacchierare, per sfogarmi, non c’è nulla di me che lei non conosca.

L’onorevole, parlando di suo padre, ha dichiarato invece quanto segue:

È andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. uando avevo undici anni, lui fece un discorso che non si dovrebbe fare ad una ragazzina e io gli dissi ‘Non ti voglio vedere mai più’. Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto.

Il disinteresse da parte di suo padre ha generato nella Meloni un senso di inadeguatezza:

Io ho sempre sofferto del disinteresse di mio padre che a 11 anni non ho voluto più vedere. Mia madre e mia sorella sono sempre state la mia famiglia. Deve essere stato tutto quel dolore, che ho ammesso con me stessa solo dopo anni, a farmi diventare così coraggiosa e desiderosa di riscatto, combattiva e temeraria. L’abbandono di un padre ti fa sentire inadeguata. Come se dovessi conquistarti tutto con fatica. Non sono mai stata quella che viene detta in modo un po’ misogino una ‘femminuccia’. Certo, qualcuno deve essersi interrogato sulle difficoltà di avere un condottiero donna. Ho dovuto dimostrare più forza e coraggio degli altri.

giorgia meloni madre nonna figlia

La leader di Fratelli d’Italia insieme a sua madre, sua nonna e sua figlia Ginevra

Fratelli e sorelle

Come abbiamo detto, il padre della Meloni ha lasciato la madre e la sorella dell’onorevole quando erano ancora piccolissime. Nonostante la storia fra i due non andasse già bene, la mamma decise di tenere comunque la bambina che portava in grembo:

La storia con mio padre era già finita quando è rimasta incinta di me, ma ha deciso di tenermi. Contro tutto e tutti.

Su sua sorella, invece, ha dichiarato:

Mia sorella è la mia guida da sempre, solo lei si può permettere di dirmi certe cose. Io ascolto e sto zitta. La nonna invece è un po’ la responsabile del mio metabolismo distratto. Mi ha supernutrito da bambina e così ho sempre combattuto con un metabolismo pigro.

giorgia meloni madre sorella

L’onorevole insieme a sua madre e sua sorella

Dove vive oggi Giorgia Meloni?

Non abbiamo notizie certe su dove abiti oggi l’onorevole, ma alcuni suggeriscono che dimori nel quartiere Parioli di Roma.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv