Valerio Lundini: età, origini, vita privata, fidanzata, genitori, padre, che lavoro fa, carriera, programmi tv, i Vazzanikki, Instagram

Parliamo di Valerio Lundini, il conduttore e autore del programma Rai Una pezza di Lundini, autore televisivo e musicista italiano. Leggiamo!

Ironico, dissacrante, dall’aria apparentemente svampita, ma sempre sul pezzo (o su una pezza). Parliamo di Valerio Lundini, il conduttore del programma Rai Una pezza di Lundini, autore televisivo e musicista italiano che nella serata del 28 luglio 2022 si esibisce sul palco del Verucchio Music Festival, nel sagrato della Collegiata.

Leggi anche: LDA è figlio di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo? No, ecco chi è sua madre: è bellissima! Scopri chi è!

Chi è Valerio Lundini? Conosciamolo!

Età

Il comico Valerio Lundini ha 36 anni d’età. Valerio è nato Roma, l’ 11 marzo del 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Le sue origini

Le sue origini sono proprio romane: Roma, infatti è anche la città che gli ha dato i natali.

Vita privata

Valerio Lundini è molto riservato sugli argomenti che riguardano la sua vita privata. Il comico romano è in possesso di un diploma di maturità conseguito al liceo scientifico. Successivamente, Lundini sceglie, solo inizialmente, la facoltà di Giurisprudenza come percorso universitario, ma alla fine conclude gli studi universitari laureandosi in Lettere . Più tardi consegue anche il diploma alla Scuola Romana dei Fumetti.

Fidanzata

Non si sa nulla circa eventuali relazioni sentimentali: non siamo in grado di dirvi se abbia o meno una fidanzata. Inoltre, Valerio Lundini utilizza i social solo come veicolo per il suo lavoro e per le sue passioni.

Genitori

Alla voce genitori rispondiamo con l’unica informazione in nostro possesso, ovvero che i genitori del comico Lundini, apprezzatissimo dal pubblico, vivono a Roma. Circa il ruolo di padre, Lundini, nell’aprile 2022 ha vestito i panni di un papà simbolo molto premuroso, che spiega alla propria figlia come ci si comporta quando i compagni di scuola la prendono in giro.

Che lavoro fa

Lundini è un comico molto apprezzato sul web, ma anche in tv per i suoi sketch irriverenti all’interno del suo programma Una pezza di Lundini, in onda su Rai 2, in seconda serata. Valerio è anche un bravo fumettista, e, inoltre, grazie alle sue doti, sa farsi apprezzare anche nel mondo della musica come autore di testi radiofonici e televisivi, come il famosissimo testo su Sergio Castellitto.

Carriera e programmi televisivi

Il percorso lavorativo di Valerio Lundini comincia nell’ambito teatrale. Successivamente, grazie alle sue eccezionali doti di comico e conduttore molto apprezzate dal suo pubblico, inizia a lavorare anche in televisione. Diventa uno degli autori di programmi di Rai Radio2 del calibro di di 610 e di Programmone. Valerio, inoltre, nella sua carriera vanta la collaborazione con grandi comici come Lillo & Greg e Nino Frassica. Nel 2019 è nella trasmissione televisiva Battute?, in onda su Rai2, come comico e autore. Nel 2020 è co-conduttore della trasmissione connessa al Festival di Sanremo, ovvero L’altro Festival, trasmessa però in streaming sulla piattaforma multimediale RaiPlay.

Il 2020 è un anno molto importante per Valerio Lundini.  il comico, infatti, è l’autore e il conduttore di una trasmissione che lo consacra al successo, in ambito artistico e professionale: Una pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai2. Tra i protagonisti del suo programma c’è anche Emanuela Fanelli, con i suoi monologhi strappa risate.

I Vazzanikki

I Vazzanikki è il nome della band che lo accompagna da più di dieci anni nei suoi spettacoli, anche in gito per l’Italia. Il loro prossimo tour porta il titolo Il primo tour dopo il drammatico scioglimento, spettacolo con cui Lundini si esibisce nel sagrato della Collegiata, nella serata del 28 luglio 2022, insieme alla sua band i Vazzanikki.

Instagram

Valerio Lundini ha un profilo personale su Instagram, seguitissimo. Tra le sue condivisioni, troviamo tutto ciò che riguarda la sua arte e la sua comicità, Per visitarlo, cliccate QUI!