Luigi Di Maio laureato in Giurisprudenza? Che titolo di studio ha? Che laurea ha?

Luigi Di Maio è il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale. Sappiamo che titolo di studio ha? 

Luigi Di Maio è il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale. Sappiamo che titolo di studio ha?

Leggi anche: Luigi Di Maio: ecco tutte le notizie sulla sua carriera professionale

Luigi Di Maio è laureato in Giurisprudenza?

Ha 36 anni, ha ricoperto il ruolo di Vice Premier, di Ministro del lavoro e dello Sviluppo Economico, a oggi Luigi Di Maio è Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale. Sono in molti a chiedersi che titolo di studio abbia un personaggio che, con le sue tre decine di anni, è riuscito a entrare in Parlamento così presto, scalando quei gradini tanto sognati da chi aspira alla carriera politica.

 

Che titolo di studio ha?

Il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale nel 2013, a soli 26 anni, è stato il più giovane vicepresidente della Camera dei Deputati, carica ricoperta nel corso della XVII Legislatura fino al 22 marzo 2018. Ha il diploma di maturità classica.

Che laurea ha Luigi Di Maio?

Non ha completato gli studi universitari per dedicarsi attivamente al Movimento 5 Stelle.

Che liceo ha frequentato?

Il Ministro degli Esteri ha completato il percorso di studi liceali nel 2004, diplomandosi presso il liceo classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco.

Università

Luigi Di Maio si è iscritto all’Università degli Studi di Napoli Federico II, prima alla facoltà di ingegneria informatica, poi a quella di giurisprudenza. Nel 2006 ha fondato il sito studentigiurisprudenza.it e l’anno successivo è stato eletto Presidente del Consiglio degli Studenti.

Quante lingue parla

Di madre lingua italiana, Luigi Di Maio conosce l’inglese.

Che mestiere faceva prima Luigi Di Maio

Giornalista pubblicista dal 2007, ha lavorato per un breve periodo come webmaster per il quotidiano La Provincia Online e come giornalista sportivo per il periodico Il Punto. Ha svolto anche altri lavori: il tecnico informatico, l’assistente alla regia, l’agente di commercio, il cameriere, lo steward allo Stadio Diego Armando Maradona e il manovale per l’azienda di famiglia.

Seguici su Instagram