Giulia e Alessia Pisanu, chi sono le ragazze morte a Riccione? Età, genitori, madre, padre, Castenaso, cosa è successo, VIDEO treno, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi sono Giulia e Alessia Pisanu, le due ragazze morte travolte dal treno alla stazione di Riccione? Nell'articolo i dettagli

Giulia e Alessia Pisanu sono passate agli onori di cronaca per un brutto destino: le due sorelle sono morte a Riccione, travolte da un Frecciarossa. Ma perché si trovavano sui binari? Cosa è successo?

Leggi anche: Civitanova Marche, Filippo Ferlazzo: chi è l’assassino di Alika? Età, fidanzata, Salerno, perché è morto Alika, causa morte, motivo, FOTO, VIDEO

Cosa è successo a Giulia e Alessia Pisanu?

Giulia e Alessia Pisanu erano sorelle e sono morte travolte da un treno, mentre si trovavano ad attraversare i binari a Riccione. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire e gli inquirenti indagano ormai da ore.

Madonna di Castenaso

Giulia e Alessia, le due ragazze morte a Riccione, provenivano da Madonna di Castenaso, in provincia di Bologna. Le due giovani, di 17 e 15 anni, erano legatissime e dai loro profili social emerge l’affetto che provavano l’una per l’altra. Ecco cosa scriveva Giulia Pisanu, la sorella più grande, sulla minore:

A volte credo che mia sorella sia l’unica ragione di vita.

alessia-giulia-pisanu-riccione

Le due sorelle

Cosa è successo a Riccione

Non è ancora chiaro cosa sia successo a Riccione quando Giulia e Alessia Pisanu hanno perso la vita: secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze dei presenti, una delle due ragazze era ferma sui binari, mentre l’altra era seduta sulla banchina. Non è chiaro se quest’ultima sia scesa per cercare di salvarla o aiutarla a risalire. A nulla sono servite le urla dei viaggiatori presenti, né tantomeno il fischio dell’ETR Frecciarossa in arrivo da Pescara. Non sono chiare le ragioni che hanno spinto Giulia e Alessia a transitare sui binari.

recupero ragazze treno riccione

Le forze dell’ordine mentre recuperano i due cadaveri di Giulia e Alessia Pisanu

Madre e padre

Alessia e Giulia Pisanu, le due ragazze morte a Riccione travolte dal treno, vivevano insieme ai loro genitori e alla sorella maggiore, Stefania. Per il momento nessuno dei familiari ha voluto rilasciare un annuncio pubblico su quanto sia successo.

Video del treno di Riccione

Il video del treno che travolge le ragazze a Riccione non è stato reso pubblico e non sappiamo se le videocamere di sorveglianza abbiano ripreso il momento esatto dell’impatto. La prima testimonianza sull’arrivo delle due sorelle alla stazione avviene intorno alle 06:40 di mattina. Il gestore del bar dello scalo di Riccione ha dichiarato quanto segue:

Stavo caricando il distributore delle bibite, erano circa le 6.40 quando mi si è avvicinata una bellissima ragazza vestita di nero: mi chiede qualcosa ma ho subito capito che non era in sé. Mi ha detto  che non aveva soldi e che le avevano rubato il telefonino. Successivamente si è allontanata di due metri e si è incontrata con una sua amica (rivelatasi essere successivamente alle indagini la sorella Alessia, ndr) vestita di verde e con gli stivali in mano, quando all’improvviso si sono dirette al binario 2 dove era fermo il treno per Ancona. Quando ho capito cosa volessero fare ho urlato, tutti dietro di me hanno urlato. Poi ho sentito il fischio fortissimo del treno e una botta tremenda. Poi non ho capito più nulla, tutti urlavano.

Una dipendente del bar, poi, ha aggiunto:

Le due ragazze stavano cercando un bagno. Ho detto loro che non ci fosse e sono uscite. Poi ho sentito il mio capo urlare e subito dopo un colpo terribile.

treno riccione

Il treno che ha colpito le due ragazze a Riccione, dopo l’impatto

Anche l’addetta alle pulizie della stazione ha riferito di aver assistito alla terribile morte di Giulia e Alessia Pisanu:

Inizialmente pensavo si trattasse delle solite urla dei ragazzi che arrivano in stazione di ritorno dalle discoteche. Ma purtroppo questa volta, così non era.

Instagram di Giulia e Alessia Pisanu, le ragazze travolte dal treno a Riccione

I profili Instagram di Alessia e Giulia Pisanu raccontano le loro vacanze, le prove abito prima delle loro serate, la loro amata Sardegna e tanto altro. Probabilmente gli account sono stati oscurati.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv