Luigi Di Maio e la sua famiglia d’origine: chi sono i suoi genitori?

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri nell'uscente Governo Draghi, ha origini italiane. Scopriamo tutto sulla sua famiglia

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri nell’uscente Governo Draghi, ha origini italianissime. Scopriamo tutto sulla famiglia del personaggio politico.

Leggi anche: Luigi Di Maio: chi è e in quale partito politico fa parte?

A seguito delle dimissioni del Governo Conte II, Luigi Di Maio il 13 febbraio 2021 è stato Ministro degli Esteri dell’uscente Governo Draghi. Primogenito di tre figli, ha origini italianissime: è nato e vissuto in Campania.

Genitori di Luigi di Maio

Suo padre, Antonio Di Maio, è un imprenditore edile, politicamente attivo prima nelle file del Movimento Sociale Italiano, dove ha svolto persino incarichi dirigenziali, poi in quelle di Alleanza Nazionale. Sua madre, Paola Esposito è insegnante di italiano e latino.

Luigi Di Maio con l’ex Premier Mario Draghi / Foto: @luigi.di.maio [IG]

Dove è nato?

Luigi Di Maio ha 36 anni: è nato ad Avellino il 6 luglio 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Dove è cresciuto?

Nato ad Avellino, una provincia della Campania, Di Maio è cresciuto a Pomigliano d’Arco, nei pressi di Napoli, luogo d’origine della sua famiglia,

Che titolo di studio ha Luigi Di Maio?

Il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale nel 2013, a soli 26 anni, è stato il più giovane vicepresidente della Camera dei Deputati, carica ricoperta nel corso della XVII Legislatura fino al 22 marzo 2018. Ha il diploma di maturità classica, conseguito nel 2004 presso il liceo classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco.

Si è poi iscritto all’Università degli Studi di Napoli Federico II, prima alla facoltà di ingegneria informatica, poi a quella di giurisprudenza. Nel 2006 ha fondato il sito studentigiurisprudenza.it e l’anno successivo è stato eletto Presidente del Consiglio degli Studenti. Non ha completato gli studi universitari per dedicarsi attivamente al Movimento 5 Stelle.

Che lavoro faceva Luigi Di Maio prima di fare politica?

Giornalista pubblicista dal 2007, ha lavorato per un breve periodo come webmaster per il quotidiano La Provincia Online e come giornalista sportivo per il periodico Il Punto. Ha svolto anche altri lavori: il tecnico informatico, l’assistente alla regia, l’agente di commercio, il cameriere, lo steward allo Stadio Diego Armando Maradona e il manovale per l’azienda di famiglia.

Seguici su Instagram