Matteo Salvini laurea, in cosa è laureato? Che studi ha fatto? Titolo di studio, che liceo ha frequentato, che università ha fatto

Matteo Salvini, il leader della Lega, ha ricoperto varie cariche politiche. Sapete che titolo di studi ha e in cosa si è laureato? 

Matteo Salvini, il leader della Lega, ha ricoperto varie cariche politiche fin da quando era giovane. Sapete che titolo di studi ha e in cosa si è laureato?

Leggi anche: Matteo Salvini, chi è la fidanzata Francesca Verdini? Età, altezza, laurea, padre Denis, lavoro, Instagram

Matteo Salvini laurea, in cosa è laureato? Che studi ha fatto?

Segretario federale della Lega dal dicembre 2013, riconfermato nel maggio 2017, Matteo Salvini è un senatore della Repubblica. Ha iniziato la sua carriera politica nel 1993, come consigliere del Comune di Milano. Ha ricoperto diverse cariche istituzionali, tra cui quella di vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno del Governo Conte I. Comunica spesso tramite social, dove è piuttosto popolare, con oltre 2 milioni di follower Instagram e oltre 4,5 milioni di fan Facebook.

Età

Matteo Salvini ha 49 anni: è nato a Milano il 9 marzo 1973, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Titolo di studio di Matteo Salvini

Il leader della Lega ha conseguito il diploma di maturità liceale.

Che liceo ha frequentato Matteo Salvini?

Ha frequentato il Liceo Ginnasio Statale Alessandro Manzoni, dove si è diplomato nel 1992.

Che università ha fatto il leader della Lega?

Dopo il diploma, Salvini si è poi iscritto all’Università degli Studi di Milano, prima in Scienze politiche, poi in Lettere, indirizzo Storico. In seguito, ha deciso di abbandonare l’Università a cinque esami dalla conclusione del ciclo di studi, senza aver conseguito la laurea dopo dodici anni fuoricorso.

Curriculum di Matteo Salvini

Diplomato al Liceo classico Manzoni, è giornalista professionista. Iscritto alla Lega dal 1990, ne è segretario federale dal dicembre 2013, dopo aver ricoperto numerosi ruoli politici e istituzionali, a partire da quello di consigliere comunale a Milano, dove viene eletto per la prima volta nel 1993. Eletto alla Camera dei Deputati nel 2008, opta l’anno seguente per il ruolo di parlamentare europeo, incarico a cui viene rieletto nel 2014. Senatore della Repubblica dal marzo 2018, è stato dal 1 giugno ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri.

Che lavoro faceva Matteo Salvini prima della politica?

La prima apparizione televisiva di Matteo Salvini risale al 1988, quando appena quindicenne ha partecipato al programma Doppio slalom, gioco a premi condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5, dove ha vinto circa novecentomila lire del tempo. Durante il primo anno di studi universitari, Salvini ha lavorato presso una pizzeria, consegnando pizze a domicilio e per la catena di fast food Burghy, nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Si è poi dedicato alla politica a tempo pieno.

Instagram

Cerchi Matteo Salvini su Instagram? Trovi il leader della Lega cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram