Federico Salvini, chi è il figlio di Matteo Salvini? Età, fidanzata, madre, scuola, liceo, calcio, dove vive, Facebook, Instagram

Federico Salvini è il figlio primogenito del leader della Lega Matteo Salvini e della sua ex moglie, Fabrizia Ieluzzi

Federico Salvini è il figlio primogenito del leader della Lega Matteo Salvini e della sua ex moglie, Fabrizia Ieluzzi. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Matteo Salvini: età, fidanzata attuale, ex moglie, figli, titolo di studio, curriculum, Lega, che lavoro faceva prima della politica, Russia, altezza, peso, Twitter, Instagram

Chi è Federico Salvini, il figlio di Matteo Salvini?

Figlio primogenito del leader della Lega, Federico Salvini ha appena conseguito la maturità liceale. L’ex ministro dell’Interno spesso parla dei suoi figli, raccontando pubblicamente e persino sui social, scatti di vita quotidiana con loro. Tempo fa ha detto:

Chi oggi borbottava, insultava e addirittura emetteva versi animali contro di me in Senato non ha ricevuto di prima mattina un messaggio con scritto: “Forza papà!” Poveri di spirito, brutte anime. Ma io per i miei figli e per questo splendido Paese sono pronto anche a dare la vita.

Età

Federico Salvini ha 19 anni: è nato il 3 aprile 2003, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

Del giovane delfino di casa Salvini non abbiamo informazioni circa la sua vita sentimentale.

Madre di Federico Salvini

Fabrizia Ieluzzi è la madre di Federico. Ha sposato Matteo Salvini nel 2003, quando lei era incinta del figlio primogenito del leader della Lega. Il matrimonio è durato appena due anni ma hanno divorziato nel 2010.

Tra gli episodi del matrimonio di mamma e papà, uno in particolare è riuscito a incrinare sul nascere i rapporti tra Salvini e la famiglia pugliese della sposa. In un’intervista rilasciata da Fabrizia Ieluzzi, lei stessa ha raccontato che il giorno delle nozze, al momento del taglio della torta lo sposo ha cominciato a cantare a squarciagola cori antimeridionali, sostenuto dagli amici di partito ma fischiato con rabbia e sdegno dai parenti di Fabrizia.

Ex signora Salvini, Fabrizia Ieluzzi ha conosciuto il leader della Lega quando lui era un consigliere del Comune di Milano e lei una giornalista radiofonica che trattava principalmente di politica. Milanese d’adozione, pugliese d’origine, ha lavorato per diversi anni nel mondo della comunicazione e delle strategie politiche. Oggi esercita la professione di personal coaching,

Scuola e liceo

Matteo Salvini ha sempre sbandierato di essere molto fiero di suo figlio Federico, poichè è bravissimo a scuola. Qualche tempo aveva svelato:

Quando nella pagella di seconda liceo tuo figlio porta a casa sei 8 e quattro 9, con 10 in condotta, si festeggia alla vecchia maniera! Applausi ragazzo.

Non sappiamo però, cosa sia festeggiare alla vecchia maniera!

Calcio

Il figlio dell’ex Ministro dell’Interno, Federico Salvini tifa per il Milan.

Dove vive

Come sua sorella minore, anche Federico abita con sua madre. Mentre Mirta vive a Roma, lui vive a Milano. Entrambi fanno spesso visita a papà Matteo e alla fidanzata Francesca Verdini nella loro casa roman dove sembrerebbe sia sempre pronta una camera per accoglierli. Sia Federico che Mirta avrebbero instaurato un buon rapporto con la nuova compagna del padre.

Facebook

Federico Salvini non sembra avere una pagina Facebook.

Instagram

Contrariamente al padre, il leader della Lega Matteo Salvini, Federico sembra non avere un suo profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram